Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

Sony VAIO & XP: Problema spegnimento notebook

Salve a tutti.

Ho recentemente comprato un Sony VAIO (notebook VGN-FE21M).
    Inizialmente aveva installato windows media center e andava più o meno bene.
    Il problema (secondo me) era che conteneva troppi programmi da me considerati spazzatura e inutili.

Così ho fatto una formattazione e ho installato il mio “amato” windows xp pro sp2 + tutte le patch e ho installato i driver.

Tutto funziona al meglio ma con un unico “piccolo” difetto: windows xp non si chiude
    (chiusura di windows xp in corso... ma rimane fermo e il hdd non lavora)

a questo punto ho pensato che e successo qualcosa durante l'installazione del sistema operativo, delle patch, etc.

Così mi sono armato di pazienza, ho formattato, e reinstallato tutto. sorpresa! lo stesso problema di prima. ho smanettato un po' ma niente. ora sto facendo una formattazione a basso livello (non insultatemi... grazie).

Se si presenta ancora questo problema (dopo aver finito la formattazione a basso livello), come potrei risolverlo ? Qualsiasi suggerimento (anche il più banale) è ben accettato.

Vi ringrazio.

Io ho un Vaio GRT-PC816M, avevo il problema con il 2000 poi ho scaricato patch dal sito Sony e il problema si e' risolto. Con XP (e Vista) il problema non si è più visto, si chiude senza particolari problemi.
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

Originariamente inviato da Reddo
    Io ho un Vaio GRT-PC816M, avevo il problema con il 2000 poi ho scaricato patch dal sito Sony e il problema si e' risolto. Con XP (e Vista) il problema non si è più visto, si chiude senza particolari problemi.
    che patch ? link ?

Grazie.

mah... io l'ho sempre detto. la formattazione a basso livello risolve sempre qualsiasi problema

Io di solito vado qui e trovo tutto ... prendi nota del codice del tuo pc e sei a posto, ti propone tutto quello che serve.

http://www.vaio-link.com/index/index.asp?l=it

Originariamente inviato da Cesar
    mah... io l'ho sempre detto. la formattazione a basso livello risolve sempre qualsiasi problema
    In linea di massima serve per fracassare l'hard disk senza particolari risultati. Poi ognuno si fa male come meglio crede. Sempre che il concetto di cui si parla sia lo stesso.

Falso allarme.... purtroppo il portatile riesce a riavviarsi ma non a spegnersi.
    Ho eseguito tutti i aggiornamenti di xp, ma nulla. Ho sentito in giro che potrebbe essere un problema di xp perchè non supporta bene il processore intel centrino duo. Ho sentito anche che esiste in giro una patch per questo problema ma non riesco a trovare informazioni.

Qualcuno mi può dare una mano ?

Grazie.

ho sentito parlare di questa patch: KB909667.exe
    ma non riesco a trovarla... -_-

Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    sto cercando anche io la stessa patch da oggi pomeriggio e non si riesce a trovare da nessuna parte... microsoft propone un workaround:
    in pratica bisognda andare nella gestione delle perfiferiche di windows, aprire le proprietà della webcam (è lei il problema) e disabilitare dalla scheda "risparmio energia" l'opzione che abilita lo spegnimento della webcam per risparmiare energia.
    il problema è che questa benedetta scheda non esiste!
    e la patch non si trova, ne sul sito microsoft ne in culo ad internet.. ho rivoltato la rete come un calzino ma niente da fare!
    se qualcuno l'avesse o la trovasse farebbe un gran piacere a postare un link...
    io non so davvero cosa fare...

grazie a tutti
    citrus

Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    ... ho trovato però le altre due patch, quella che risolve il problema
    del consumo eccessivo della bateria nel caso in cui si colleghi una periferica usb, e
    quella che serve per migliorare le prestazioni del processore...
    mi manca solo quella che risolve il discorso dello spegnimento che ho trovato in francese ma non in italiano uffa
    se ti servono le altre due patch mandami pure un messaggio in privato che te le faccio avere...

Permessi di invio