Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aggiornamento della "sintesi" o descrizione di un risultato su google

Salve, vorrei che google aggiorni o a questo punto rimuova la sintesi (per "sintesi" si intende il testo relativo a un risultato della ricerca in cui tutti i termini ricercati sono evidenziati in grassetto) che il motore di ricerca ha attribito al sito.
    Problema: ho inserito erroneamente delle info (nominativo completo) su di una persona all'interno di un sito questa è stata indicizzata dopo appena 1 gg (che fortuna/sfiga). Ho aggiornato le info nella pagina e ripubblicato il tutto.
    Dal 11 luglio la copia della cache di google è sempre la stessa, quella con le info errate, la sintesi è errata.
    Che posso fare? Se elimino la pagina dal Mot.Ric. sarò tagliato fuori per 6 mesi.
    Avete mai avuto prob del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Soluzione 1 (lenta.. o veloce.. siamo nelle "sue" mani):
    aspetti che aggiorni la cache della pagina.

Soluzione 2 (l'ho fatto una volta, riscontro ottenuto in 10 giorni o poco piu):
    - Rimuovi la pagina.
    - Metti i contenuti buoni in un'altra, che linki al posto di quella
    - segnali QUI ch ela pagina non esiste piu (devi avere account attivo).
    Lo spider passa , vede che la pagina non c'è piu (deve ritornare un 404!), la pagina sparisce dalle serp.
    - rimetti online la pagina buona (e aspetti il passaggio dello spider)

MAgari è un po laboriosa come cosa, ma mi viene in mente solo questo per far togliere il prima possibile il contenuto dalla serp (anticipando il rinnovo della pagina in cache)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Vedro' in serata il dafarsi.
    Ma la pagina in questio è la home...
    mi sempbra difficile rimoverla e riattivarla..vedro'

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    se è html la cancelli e metti un'htm, oppure una .php

se è php.. hmmm non so dipende dal webserver se è impostato per leggere, ad esclusione, le index.html, index.php, default.php.. insomma devi farti girare la testa
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    OK. Elimino la index e imposto default.
    Domani mattina se Mr. Google non ha aggiornato la sua cache provvedero' come ci siamo detti, elimino la pagina e cambio il suo nome. Spero che soddisfare la mia richiesta non ci mettano 10 giorni...altrimenti mi conveniva aspettare lo spider...

Ma secondo te posso avere delle rogne se quelle info, errate, restano su google?
    Ricordo che la mia pagina è stata aggiornata tempestivamente ma il Mot.Ric visualizza le info sbagliate.

la risposta....non ora. Una bella dormita puo' portere nuove idee.

Notteeeeeeee

Permessi di invio