Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Io devo riportare fedelmente un rettangolo cartaceo di ca 14x10cm a video..

Io devo riportare fedelmente un rettangolo cartaceo di 14x10cm a video..
    Questo rettangolo cartaceo ha dei sottoquadrati che devono pure essere riportati fedelmente a video...

Quale sistema mi permette una simile riproduzione fedelissima dell'oggetto reale per dimensione esterna e interna e dei rispettivi quadrati?

Una volta che sono riuscito a riprodurlo a video in qualsiasi formato (meglio se vettoriale) dovrei poterlo ristampare fedelmente a 14x10cm esatti mantendo anche nella stampa la struttura esatta dei singoli sottoquadrati reali...

Se qualcuno/a è riuscito/a a seguirmi... attendo fiducioso la sua LUCE...!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se lo riproduci nelle dimensioni esatte e lo esporti a 72 pixel/pollice chi lo stamperà non dovrebbe avere problemi

probabilmente il problema stà a video, visto che dipenderà dalla risoluzione del monitor di chi lo visionerà

Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Puoi spiegarmi meglio?

se lo riproduci nelle dimensioni esatte e lo esporti a 72 pixel/pollice= ???

GRAZIE scusa ma sono abbastanza a digiuno sull'argomento!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    hai detto che lo volevi riprodurre possibilmente in vettoriale, quindi una volta realizzato lo esporti come jpeg, gif, png o anche in PDF

non sapendo di cosa si tratta è difficile suggerirti qulcosa di + specifico

devi tenere presente una cosa pero'...

la stampa viene effettuata in cmyk a 300dpi...solitamente a parte qualche eccezione...

mentre a video usi l' rgb e 72 dpi...

Per quanto riguarda il ridimensionamento lo fai con photoshop mantenendo le proporzioni...

se non ti interessa la resa nella stampa ma se ti serve solo per rendera fruibile a piu persone ti posso dire che ti conviene salvarlo in pdf

Permessi di invio