Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di duality

[c++] Modifica indirizzo IP

Salve a tutti,
    qualcuno sa come si può cambiare l'indirizzo ip di rete su un PC tramite un programma in C/C++?

grrrrrrrrrrrrrrrazie!!
    §piRit Move§ thRough All tHing§

davvero nessuno sa come si fa? è un'operazione così complicata? VVoVe:

hai fatto una domanda a cui è impossibile rispondere a meno di scrivere una bibbia...

comincia con li darci queste informazioni

- sistema operativo
    - livello di programmazione del codice (vuoi proprio metterti te a parlare con il sistema operativo o ti va bene richiamare un programma esterno che lo fa per te?)

x ora rispondi a queste domande!

"durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

ho winXp,
    ho fatto un po' di ricerche ed ho visto che l'indirizzo IP sta in una chiave di registro, se non ho capito male basta cambiare quella...
    comunque se hai una soluzione migliore (immagino di si ) anche usando un programma esterno per me va bene, il mio scopo è scrivere un programma da usare sul portatile in cui si possano memorizzare varie impostazioni di rete (tipo ufficio, casa ecc...) e poi richiamarle per poter cambiare velocemente ip e magari anche nome del gruppo di lavoro.

grazie per l'interessamento

Uhm, non credo che basti cambiare la stringa perche' il tuo indirizzo cambi effettivamente.
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

ciao

cambiare il gruppo di lavoro comporta il riavvio della macchina (eh...che ci vuoi fà...)

x cambiare l'indirizzo ip da chiave di registro si può fare, poi però devi dare un "refresh" alle schede di rete con questo comando

ipconfig /renew

il software in questione lo vuoi sviluppare te? se ti interessa ce'è gia qualcosa che lo fa
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

se c'è già qualcosa di freeware che lo fa va bene, altrimenti volevo provare per sfizio...

p.s.: grazie per l'aiuto che mi stai dando

Guardati bene il comando di shell windows "netsh". Ti permette di modificare tutte le impostazioni di base della scheda di rete (DNS, IP ecc). Io avevo il tuo stesso problema ed ho realizzato una piccola interfaccia grafica con VB che effettua il cambiamento quando mi pare (comodo!!). Se vuoi implementare tu tutto quello che fa netsh ti faccio tanti auguri perchè io sto cercando da mesi ormai ma su internet si trova praticamente NULLA... o forse ho sbagliato cosa cercare.. mah :master:

Saluti,
    chipdb
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da chipdb
    Guardati bene il comando di shell windows "netsh". Ti permette di modificare tutte le impostazioni di base della scheda di rete (DNS, IP ecc). Io avevo il tuo stesso problema ed ho realizzato una piccola interfaccia grafica con VB che effettua il cambiamento quando mi pare (comodo!!). Se vuoi implementare tu tutto quello che fa netsh ti faccio tanti auguri perchè io sto cercando da mesi ormai ma su internet si trova praticamente NULLA... o forse ho sbagliato cosa cercare.. mah :master:

Saluti,
    chipdb
    Uhm... questa discussione ha più di un anno...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da LeleFT
    Uhm... questa discussione ha più di un anno...
    Quoto. Si dovrebbe evitare di rispondere a discussioni piuttosto vecchie, in quanto l'utente interessato potrebbe avere già risolto il problema o non essere più interessato, almeno questo avviene nella maggior parte dei casi; il sollevamento della discussione fa poi spostare verso il basso quelle più recenti che hanno maggiore probabilità di interesse da parte degli utenti che le hanno aperte.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio