Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Connessione a un DataBase MYSQL con VB 6.0

Salve sono un ex programmatore ed oggi insegnante di informatica e devo fare da zero una procedura con VB che gestisca tutta la scuola. Mi servono le istruzioni per utilizzare un DB MYSQL vers 5 con Visual Basic 6. Fino ad ora ho semrpe usato ACCESS con DAO 3.6 e mi sono sempre trovato benissimo. Con due istruzioni mi sono connesso con il DB, ho fatto le query SQL, ecc.Adesso vorrei fare la stessa cosa con MYSQL.
    Sulla mia macchina (con Windows 2000 Pro) ho già installato il server MYSQL e ho visto che funziona correttamente da Command Line Client.
    Qualcuno mi sa dare le istruzioni passo passo per poter accedere a un database MySQL con VB 6? Oppure mi sa dire dove trovo una guida semplice, veloce e in italiano? Purtroppo ho poco tempo per fare questa procedura per la scuola che è complessa e delicata.
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    cerca in questo forum, qualche settimana fà ricordo che il problema è stato già affrontato, comuque devi installarti il connector mysql per visual basic, si trova sul sito di mysql.. fai una bella ricerca in questo forum, qualcosa troverai e, casomai non trovassi niente, ri-posta che vediamo di cercare qualcosa insieme.

Utente di HTML.it
    Ho cercato in questo forum ma non ho trovato quello che mmi serviva. A me servono proprio le istruzioni base e qui ci sono solo richieste di spiegazioni per casi strani e particolari.
    Comunque grazie per la dritta del connector, cercherò di trovarlo e capire che roba è.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da stefano.imperi
    Ho cercato in questo forum ma non ho trovato quello che mmi serviva.
    Hai cercato male o non hai avuto presumibilmente la pazienza sufficiente di esaminare le discussioni individuate.

Leggi qui, qui, qui...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio