Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: creazione tabella

creazione tabella

ciao a tutti, ho un problema vorrei creare automaticamente una tabella in base al numero di righe che gli passo ho provato così ma non va

table ='<table width=520 border=0 cellspacing=0 cellpadding=0>'+
    '<tr>'+
    '<td colspan=2 bgcolor=#CCCCCC STYLE=padding-left: 7px; padding-top:2px; padding-bottom: 2px>CARATTERISTICHE</td>'+
    '</tr>';
    for(x=0; x<num; x++){
    table = table+'<tr>'+
    '<td width=182 STYLE=padding-left: 7px; padding-top:2px; padding-bottom: 2px; border-bottom: 1px solid #cccccc></td>'+
    '<td width=338 STYLE=padding-left: 7px; border-bottom: 1px solid #cccccc></td>'+
    '</tr>';
    }
    table = table+'</table>';

dove sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    potrebbe non dipendere da quello ma e' brutta abitudine non delimitare i valori degli attributi tra apici, singoli o doppi che siano

sebbene tollerato in assenza di spazi nel valore
    colspan=2
    e' inammissibile qui
    STYLE=padding-left: 7px; padding-top:2px; padding-bottom: 2px; border-bottom: 1px solid #cccccc

al'inizio gli aveo messi ma poi essendo che voglio passare il tutto in una textarea HTML ho pensato potevano essere i doppiapici e ho provato a toglierli e continua a non funzionare.

La cosa strana è che se passo il tutto così

editor.insertHTML("<table><tr><td>prova funziona</td></tr></table"); //funziona bene
    se invece
    table ='<table width=520 border=0 cellspacing=0 cellpadding=0>'+
    '<tr>'+
    '<td colspan=2 bgcolor=#CCCCCC STYLE=padding-left: 7px; padding-top:2px; padding-bottom: 2px>CARATTERISTICHE</td>'+
    '</tr>';
    for(x=0; x<num; x++){
    table = table+'<tr>'+
    '<td width=182 STYLE=padding-left: 7px; padding-top:2px; padding-bottom: 2px; border-bottom: 1px solid #cccccc> </td>'+
    '<td width=338 STYLE=padding-left: 7px; border-bottom: 1px solid #cccccc> </td>'+
    '</tr>';
    }
    table = table+'</table>';
    editor.insertHTML(table); //non funziona, mi da un errore nella pare bassa del browser.

Permessi di invio