Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

aggiornare db remoto

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio su come collegarmi ad un db remoto situato su un server web per poterlo aggiornare.
    La soluzione migliore è quella dei web service, ma purtroppo non ho ancora le conoscenze per crearne uno e punterei allora all' uso di vb.net o al massimo vb 6.
    Spiego meglio la mia situazione:
    -tipo db: access 2000
    -locazione: server web (classico servizio hosting)
    -scopo: collegarmi al db per aggiornare/aggiungere dati
    GRAZIE a tutti per la collaborazione

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: aggiornare db remoto

Originariamente inviato da pol86
    La soluzione migliore è quella dei web service, ma purtroppo non ho ancora le conoscenze per crearne uno e punterei allora all' uso di vb.net o al massimo vb 6.
    Con VB6 fai poco dal lato server, con VB.NET puoi costruire Web Services da pubblicare sul sito invocabili, se vuoi con lo stesso linguaggio, lato client.

La problematica è alquanto ampia per poter essere descritta in toto... documentati innanzitutto su VB.NET e sui Web Services.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    In sostanza una soluzione di collegamento al db via odbc (esempio) non è fattibile, o comunque collegarsi ad un db su un server web risulta poco probabile(se non impossibile) giusto?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da pol86
    In sostanza una soluzione di collegamento al db via odbc (esempio) non è fattibile, o comunque collegarsi ad un db su un server web risulta poco probabile(se non impossibile) giusto?
    Non puoi collegarti direttamente al DB, in genere. E' necessario produrre un'applicazione lato server con cui comunicare attraverso l'applicazione client; la parte server riceve i comandi, elabora i dati collegandosi al DB e li restituisce al client.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    ok, grazie, hai confermato la mia teoria: i web service esistono per qualche motivo e uno di questi penso che sia quello di risolvere il gravoso problema di interagire con dati in remoto

Permessi di invio