Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di jesus

[ASP.NET 1.1 - VB.NET] - Proprietà shared viste da tutti gli utenti?

Salve a tutti.

Ho un dubbio che mi assale.

Ho creato una classe con una proprietà dichiarata come Shared che fa riferimento ad una collection anch'essa Shared

codice:
    Public Class Test
        Private Shared _coll As Collection

Public Shared ReadOnly Property Prop(ByVal Parametro As Integer) As String
            Get
                If (IsNothing(_coll) Then
                    _coll = CaricaCollection()
                End If

Return _coll(Parametro)
            End Get
        End Property
    End Class
    In una applicazione web tutti gli utenti che si connettono (con sessioni diverse) condividono sempre lo stesso "stato" della classe Test?

In poche parole la collection verrà riempita dal primo utente che si collega e poi rimarrà attiva anche per tutti gli altri con diverse sessioni?

Grazie.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

No shared non è inteso in quel senso ma a livello di condivisione tra oggetti ... La session è sempre e comunque unica per ogni utente a prescindere da come dichiari una classe, non centra niente ... Se vuoi sharare una variabile una classe o qualsiasi altra cosa tra piu' utenti devi lavorare con la Classe Application non con la Classe Session ...

Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Grazie mille.... mi hai salvato la vita
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

Dal mese prossimo escono i miei articoli su ASP.NET e chiariro' proprio queste cose vedo che vi confondono ancora le idee. Un conto è la programmazione OOP (Object Oriented Programming) e un' altra cosa è la condivisione dei dati in Applicazioni ASP.NET.

Permessi di invio