Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Nuovo forum !!!

Nuovo forum !!!

Ragazzi cosa ne pensate ???

http://www.menuchef.it/forum/index.php

Critiche consigli ???

mettigli una grafica perché così è di una banalità disarmante

E poi sarebbe corretto se lasciassi i copyrights del phpBB visto che usi il loro lavoro...

codice:
    <!--
    	We request you retain the full copyright notice below including the link to www.phpbb.com.
    	This not only gives respect to the large amount of time given freely by the developers
    	but also helps build interest, traffic and use of phpBB 2.0. If you cannot (for good
    	reason) retain the full copyright we request you at least leave in place the
    	Powered by phpBB line, with phpBB linked to www.phpbb.com. If you refuse
    	to include even this then support on our forums may be affected.

The phpBB Group : 2002
    // -->

Bè, sulla community c'è poco da dire. Scarna e normale, a mio avviso totalmente slegata dal sito, almeno per i cromatismi.

Sul sito.
    Aver usato frontpage non ti ha certo aiutato. Ho aperto il codice e così a bomba ho visto parecchi errori, alcuni anche stupidotti (per esempio uno style senza che venga specificato il type). Non sono un guru del codice html e quindi lascio certo genere di critiche/consigli ad altri molto più ferrati di me.
    Hai azzeccato il colore. Non so se per caso, per "ispirazione" proveniente da qualche altro sito di "cucina" o se per puro

Il problema è l'impostazione del sito. Passi il menu a sinistra in posizione classica, ma il sistema a box con il bordo doppio rende il tutto molto old. Diciamo che manca un'attento studio sulla disposizione dei contenuti, il risultato dunque è che il tutto sembra un po' buttato dentro, a volte anche a forza.
    Manca un header e un logo. Quindi manca una personalizzazione del sito.
    Quel blocco pubblicitario in testa "pippone.com" credo faccia perdere almeno 10 punti buoni al sito tutto.
    Sul menu direi che va bene come posizione, ma manca di qualsiasi interazione. Nessun rollover o animazione similare che aiuti nella navigazione.
    Il collegamento "link" fa molto sito amatoriale e comunque va in netto contrasto con quel footer con i siti partner, una cosa certamente deprecabile.
    Il box di scelta della lingua è buttato in una zona del sito in cui non dovrebbe proprio esserci.
    L'area di content è riempita con due foto striminzite e quei due bruttissimi box della newsletter. Tra l'altro hai anche sbagliato il riferimento legislativo, visto che legge 675/96 è stata sostituita dal decreto legislativo del 2003.
    La cosa più grave è che non si capisce di cosa parli il sito.
    Insomma, è il sito di un ristorante? un sito di ricette? un sito di cucina?

Questo lo si capisce solo navigando all'interno del sito (per chi se lo chiedesse, è un sito di ricette, o almeno così sembra) ma è alquanto pretenzioso pensare che un utente debba capire se il sito gli serve o meno dopo 5 click.

Gli interventi più urgenti riguardano a mio modo di vedere header (creazione di un logo) e content page (creazione di un messaggio di benvenuto o qualcosa del genere) e la contestuale ridistribuzione dei box newsletter tra content area e footer, in orizzontale almeno.
    Poi è assolutamente da sistemare il codice.

Appena hai tempo, tuttavia, io ti consiglio di riprendere in mano il progetto iniziale e tornare a ragionarci attentamente.

Permessi di invio