Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Il mio sito personale

Il mio sito personale

Che emosssione!
    Finalmente ho finito e pubblicato il mio primo sito personale "serio"...lo lascio al vostro giudizio e ai vostri consigli! E' convalidato XHTML 1.0 e CSS (è tabless) e sono addirittura riuscita a farmi da sola dei mini CMS in php-mysql per la sezione portfolio, links e libri grazie alle guide di html.it

Dato che mi sto affacciando alla professione (si spera!) mi piacerebbe sapere anche le vostre opinioni su com'è questo sito come biglietto da visita.

Ecco il link: www.silviaferretti.net

Silvia

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Il mio sito personale

Originariamente inviato da =Flapper=
    Che emosssione!
    Finalmente ho finito e pubblicato il mio primo sito personale "serio"...lo lascio al vostro giudizio e ai vostri consigli! E' convalidato XHTML 1.0 e CSS (è tabless) e sono addirittura riuscita a farmi da sola dei mini CMS in php-mysql per la sezione portfolio, links e libri grazie alle guide di html.it

Dato che mi sto affacciando alla professione (si spera!) mi piacerebbe sapere anche le vostre opinioni su com'è questo sito come biglietto da visita.

Ecco il link: www.silviaferretti.net

Silvia
    Il sito e molto carino e professionale, ben strutturato e veloce nel caricamento, anche il sogente pagina e ordinato e "pulito"
    Voto globale 7,5
    Le cose che non mi convincono pienamente sono:
    [list=a][*]Il colore rosa non lo abbino ad una web agency.[*]Per una ragazza che lo farà come lavoro di grafica nel sito ne ho vista poca. [*]Il sito e un po piatto si poteva giocare di + sulle ombre.[*]Le iconcine in altro a destra (la casina, la matita, ecc..) non legano molto col sito.[*]A mio giudizio manca un logo, amenoche non sia la "S" di Silvia.[/list=a]

Sito visitato con FF 1.5 win xp pro a 1024 x 768.
    P.S. Auguri per la professione
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    bello, io avrei marcato di + il colore, troppo chiaro per me

Re: Re: Il mio sito personale

Grazie!

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    [list=a]
    Il colore rosa non lo abbino ad una web agency.
    Beh, per ora non sono una web agency! Essendo il mio sito personale, ho cercato di renderlo tale...
    Per una ragazza che lo farà come lavoro di grafica nel sito ne ho vista poca.
    Il sito e un po piatto si poteva giocare di + sulle ombre.
    Forse hai ragione...mi piacciono le cose molto semplici, però ai clienti possono non piacere, quindi è giusto imparare a lavorare anche con altri stili.
    A mio giudizio manca un logo, amenoche non sia la "S" di Silvia.
    è quello...

Molto carino, cambia le icone in alto a destra.

a parte tutto quel rosa che mi ha fatto venire l'orticaria e mi ha pure fatto diventare temporaneamente gay direi che hai fatto un lavoro molto interessante.
    innanzitutto complimenti perchè sei riuscita nell'impossibile: inserire un adsense senza smerdare tutto. meriti un premio solo per quello.

Interessante l'idea del menu di navigazione e dei menu di sezione. Peccato che l'idea sembri solo abbozzata e la navigazione stessa risulti un po' caotica a causa della mancanza di dichiarazioni sul menu in alto. Infatti pensado che questo sito potrebbe essere visitato da chi cerca un web designer e sa poco di web, diventa a dir poco arduo 1 capire che quello è un menu, 2 capire come funziona e dove porta.
    Ti consiglio di inserire o un effetto rollover con dichiarazione della destinazione (es. portofolio oppure about oppure contatti ecc.) o integrare magari in verticale del testo che chiarisca questo dettaglio.

Una cosa sul colore.
    E' una scelta davvero azzardata ma che hai trattato con buona competenza. Alla lunga, tuttavia, il rosa tende ad essere abbastanza nauseabondo. A tratti ho sentito la mancanza di qualcosa che sdrammatizzasse questa scelta cromatica.

Bel sito. Complimenti Silvia!

p.s.: [OT] guarda che nella top ten musicale mancano i mitici Queen!!!
    La cosa di cui si deve avere più paura è l'ignoranza

Innanzi tutto, grazie mille a tutti per i complimenti, ma anche per le critiche davvero costruttive. Sto imparando, e i vostri suggerimenti sono oro!

Originariamente inviato da heartbreacker
    Interessante l'idea del menu di navigazione e dei menu di sezione. Peccato che l'idea sembri solo abbozzata e la navigazione stessa risulti un po' caotica a causa della mancanza di dichiarazioni sul menu in alto....
    Grazie del consiglio, provvederò sicuramente.

Originariamente inviato da heartbreacker
    Una cosa sul colore.
    E' una scelta davvero azzardata ma che hai trattato con buona competenza. Alla lunga, tuttavia, il rosa tende ad essere abbastanza nauseabondo. A tratti ho sentito la mancanza di qualcosa che sdrammatizzasse questa scelta cromatica.
    Il mio problema è che tendo sempre al monocromatico . Ho fatto diversi esperimenti per trovare un colore da integrare al rosa, me nessuno mi ha convinto... ho provato con qualche verdino, ma mi sembrava peggiorasse l'effetto "big bubble". Qualche suggerimento cromatico?

Originariamente inviato da breakthru
    guarda che nella top ten musicale mancano i mitici Queen!!
    Non sono in top ten perché li ascolto sempre in macchina (e tra l'altro "Breakthru" e una delle mie preferite!

Originariamente inviato da =Flapper=
    Il mio problema è che tendo sempre al monocromatico . Ho fatto diversi esperimenti per trovare un colore da integrare al rosa, me nessuno mi ha convinto... ho provato con qualche verdino, ma mi sembrava peggiorasse l'effetto "big bubble". Qualche suggerimento cromatico?
    Bè è anche il sistema migliore per evitare merdate.
    Il rosa però è un colore abbastanza difficile da trattare. Io onestamente eviterei di azzardare delle unioni e semmai lavorerei esclusivamente sulle tonalità e sulle integrazione tra rosa e bianco. Come del resto hai gia fatto.

Per gli altri lavori che farai ti consiglio di leggere un buon manuale sull'uso del colore e sui suoi risvolti psicologici. Penso che una volta letto questo e capito il "come funzia" la ricezione ed interpretazione del colore nella mente umana, risulta più facile scegliere il colore principale giusto e tutti gli altri da aggregargli.

Permessi di invio