Salve a tutti,
Sono uno studente di ingegneria informatica e mi è stato assegnato come tirocinio(laurea triennale) un sito web che estrapola le informazioni da un file xml.
Purtroppo tutti gli argomenti richiesti non li conosco e quindi li ho dovuti studiare da solo visto anche che il tutor(a che cosa serve,dico io?)ogni qualvolta che chiedo un aiuto mi risponde:"google che dice al riguardo"?!
La prima cosa che chiedo è:
- ma conviene aprire il file xml utilizzandolo come se fosse un file semplicemente oppure usando la libreria DOM-XML? Perchè alcuni di voi nel forum utilizzano la versione file altri la libreria dom-xml.
Poi,
- Premetto che sto usando php-designer per creare le pagine php e apache.
Questo è il msg che lancia firefox quando da localhost chiedo la pagina php:
PHP Warning:
domxml_open_file(): I/O in C:\www\website\html\~phpdesigner_output_tmp.php on line 43
PHP Warning: domxml_open_file():
warning : in C:\www\website\html\~phpdesigner_output_tmp.php on line 43 PHP Warning: domxml_open_file(): failed to load external entity "" in C:\www\website\html\~phpdesigner_output_tmp.php on line 43
PHP Fatal error: Call to a member function on a non-object in C:\www\website\html\~phpdesigner_output_tmp.php on line 47
Ogni volta che faccio il debug non succede nulla cioè tutto ok, e quando faccio il localhost(testo la pagina php) le informazioni non vengono fuori e solleva questi warning(riportati sopra).
Io voglio leggere un nodo del database.xml e i suoi campi li voglio far visualizzare nella pagina html..ho scritto così, è corretto?
Vi prego aiutatemi non sò più a chi rivolgermi, sono fermo in questa situazione da 20gg!!!Codice PHP:
<?php
if($domdb = domxml_open_file(realpath('./files/database/database.xml'))){ //linea 43
die('Error while parsing the document');
}
$root = $domdb -> document_element();
$nodes = $root -> child_node();
foreach($nodes as $node){
$visual = $node -> node_name();
print($visual);
}
?>![]()
Vi ringrazio di vero cuore a tutti coloro che risponderanno e porteranno un piccolo aiuto.
Saluti Simone![]()