Ciao, sto realizzando un applicazione che legge dati da un database postgres e siccome il tizio che la vuole non ha molto le idee chiare è passato dal dirmi che voleva una sola applicazione a dirmi che ne voleva una per ogni macchina... Questo comporta problemi per la midifica dei dati, in quanto quando più utenti vogliono modificare lo stesso dato potrebbero verificarsi delle incongruenze...
Sto quindi cercando un modo semplice e funzionle che permetta a più client di leggere e modificare dati da un db senza pregiudicarne la correttezza. In particolare mi servirebbe trovare un modo per bloccare una enupla del db quando un utente la vuole modificare per impedire agli altri di modificarla... ciò nonostante deve comunque rimanere leggibile da tutti.
L'applicazione l'avevo cominciata utilizzando i dirver di connessione postgres ma a questo punto non va più bene...
Qualcuno ha qualche idea ?? Ho cercato un po qua e la e l'unica soluzione sembra essere quella di scrivere un applicazione che si interfaccia al DB e da questa inviare i risultati delle query ai vari client.... A questo punti però mi sorge il problema di inviare via socket degli oggetti di tipo ResutSet... HELP PLEASE !!! :-)