Ciao a tutti
sono un programmatore Asp e da ormai quasi 1 anno lavoro su Asp.net vers. 1.1 (ancora nn sono passato al 2.0 per motivi di tempo per lo studio).
Ci sono però alcune aspetti che ad esempio mi sono oscuri e che talvolta mi domando. Ve ne parlo anche se nn sò se ne avete già discusso o se per voi sono domande banali:
1) quando mi trovo a lavorare su un progetto sviluppato in .net da altri programmatori, in alcuni casi ho notato che sono state sviluppate da loro delle .dll che contengono classi e quant'altro. In che modo è possibile conoscere cosa fanno queste .dll e se è possibile scompattarle??
2) mettiamo il caso si lavori su un'applicazione .net 1.1 sempre sviluppata da altri, e questa non contiene ad esempio nella cartella sull'FTP i famosi file .vb (questo nel caso di un progetto scritto in vb.net). E' possibile recuperare tali informazioni dalla dll del progetto contenuta nella cartella Bin?
3) per tutti i miei progetti sviluppati in .net, la connessione l'ho sempre fatta in questa maniera:
- creo una key nel web.config contenente la stringa di connessione al db
- nelle pagine recupero il valore della key e l'associo all'oggetto connection del caso.
E' la metodologia da corretta oppure esistono dei passaggi più performanti e meglio configurabili?
Vi ringrazio in anticipo delle risposte
Bye Alexenter