Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

(iterazione con js)cerco menù ad albero per categorie db

ho un db che contiene una struttura gerarchica a categorie e sto cercando un menù ad albro che me le rappresenti...dove lo posso trovare?

una struttura del genere:
    codice:
    frutta
    |
    +--- fresca
    |       |
    |       +-- mela
    |       |
    |       +-- banana
    |             |
    |             +-- ciquita
    |
    +--- secca

carne
    |
    +--- bianca
    |
    |
    +--- rossa
    sto impazzendo! è tutto il giorno che lo cerco o che provo ad implementarlo ma non trovo niente!! mi date una mano per favore? con tutti quelli che ho trovato non sno riuscito ad implementare ciò di cui ho bisogno
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

scusa, ma se cerchi un'interazione con js perché hai scritto nel forum PHP?
    My new social network project: Wriler - Organize and Join Online Events

Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Originariamente inviato da Black Shadow
    scusa, ma se cerchi un'interazione con js perché hai scritto nel forum PHP?
    se postavo in js mi avrebbero fatto la stessa domanda essendo un'iterazione php/js

dovevo pur scegliere da che parte postare...

@gm: grazie! quello era quello che avevo anche io, ma non riesco ad adattarlo ci sto sbattendo la testa da ore! avevo aperto persino un thread e poi avevo lasciato perdere perché pensavo fosse impossibile...sai magari darmi una mano?

Grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

nessuno ha più risposto?

up

up

dunque, ragazzi, spero che qualcuno riesca a darmi una mano.
    ho deciso di provare a riutilizzare il menù che avevo all'inizio, ossia quello che mi ha linkato anche gm. Questo è quello che ho io:

Codice PHP:
    $sql="SELECT * FROM CATEGORIE WHERE CATEGORIA_PADRE_ID=0";
    $res=mysql_query($sql);
    $i=1;
    while (
    $row=mysql_fetch_assoc($res)){

$nodo=new HTML_TreeNodeXL($row['CATEGORIA'], ""$nodeProperties);

mostraAlbero($row['CATEGORIA_ID']);

$menu->addItem($nodo);

e questa è la funzione mostraAlbero:
    Codice PHP:
    function mostraAlbero($padre) {

$s="SELECT * FROM CATEGORIE WHERE CATEGORIA_PADRE_ID={$padre}";

$r=mysql_query($s)or die("$s
    "
    .mysql_error());
       global 
    $nodo;
       global 
    $pageProperties;

while (
    $row mysql_fetch_array($r)) {

$subNode=$nodo->addItem(new HTML_TreeNodeXL($row['CATEGORIA'], ""$pageProperties));

mostraAlbero($row['CATEGORIA_ID']);
       }

facendo così funziona, ma mette tutto all'interno dello stesso nodo. Io ho provato a passare alla funzione mostraAlbero anche il nodo, in questo modo mostraAlbero($row['CATEGORIA_ID'], $nodo);

e di conseguenza la funzione è cambiata in questo modo:
    Codice PHP:
    function mostraAlbero($padre$nodo) {

"
    .mysql_error());
       global 
    $pageProperties;

while (

$subNode=$nodo->addItem(new HTML_TreeNodeXL($row['CATEGORIA'], ""$pageProperties));

mostraAlbero($row['CATEGORIA_ID'], $nodo);
       }

ma così facendo vedo solo la cartella PADRE senza le sottocartelle.
    per intenderci, questa è l'immagine che ne ottengo con la prima funzione:

mentre applicando la seconda che ho scritto ottengo solo la cartella Frutta senza nessun "figlio"

avete un qualsiasi suggerimento? anche il più piccolo aiuto può risultare utile...anche se vi sembra scontato o magari una cazzata provate a dirla, perché io davvero non so più a cosa attaccarmi...

mi sono dimenticato di allegare l'immagine
    Immagini allegate Immagini allegate

pian piano forse ci arriviamo ( arrivo ) ho provato a passare i parametri alla funzione per riferimento e qualcosa di simpatico ne è venuto fuori, nel senso che funzionava, poi ho avuto la brillante idea di aggiungere un'altra categoria padre con un suo figlio, il risultato è che il secondo mi sovrascrive il primo, ma non capisco perché

questo è il nuovo codice, qualcuno mi dice dove sbaglio per favore??

Codice PHP:
    while ($row=mysql_fetch_assoc($res)){

$nodo=$$nodo="nodo{$i}";
        echo 
    $nodo."
    "
    ;
        echo 
    $row["CATEGORIA"]."
    "
    ;

$nodo=new HTML_TreeNodeXL($row["CATEGORIA"], ""$nodeProperties);

mostraAlbero($row["CATEGORIA_ID"], &$nodo);

$menu->addItem($nodo);

$i++;
    }

// e questa è la funzione:
    function mostraAlbero($padre, &$nodo) {

"
    .mysql_error());
       global 
    $pageProperties;

while (

$subNode=$nodo->addItem(new HTML_TreeNodeXL($row["CATEGORIA"], ""$pageProperties));

mostraAlbero($row["CATEGORIA_ID"], &$nodo);
       }

e in allegato potete vedere il risultato...

non capisco perché mi scriva giusto i nodi mentre poi mi sovrascrive quanto è stato scritto prima...praticamente lui fa 2 giri, come è giusto che sia, ma mi sovrascrive il primo con il secondo.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio