ciao a tutti
dovrei settare sull'onchange di un radio-button una variabile php..
come si fa? (considerando che non ho la minima idea di ajax, ma sono disposta ad imparare..)
grazie![]()
ciao a tutti
come si fa? (considerando che non ho la minima idea di ajax, ma sono disposta ad imparare..)
grazie![]()
Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.
Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
http://ilwebdifabio.it
Il concetto espresso così non ha un gran senso.Originariamente inviato da webfrancy
ciao a tutti
Una variabile php esiste nell'ambito di uno script. E lo script ha senso se deve fare qualcosa, cioè visualizzare una pagina o qualcosa di alternativo, tipo aggiornare un database.
Tu che dovresti fare?
ho un form (il tutto gestito da classi, creato dinamicamente)Originariamente inviato da luca200
Tu che dovresti fare?
voglio che quando un utente clicca su un radio button due campi spariscano e non siano piu' obbligatori, quando clicca sull'altro riappaiano e siano obbligatori.
l'obbligatorieta' o meno dei campi e' definita in un array
devo avere
caso1
$mandatory = array('nome','cognome','email');
caso2
$mandatory = array('nome','cognome','email','cap','citta');
e due righe in meno nella tabella.
ho trovato questo esempio ma non so farlo funzionare..
http://www.phpit.net/article/ajax-ph...httprequest/1/
Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.
Non ti serve né php né ajax. Questo è javascript puro.Originariamente inviato da webfrancy
voglio che quando un utente clicca su un radio button due campi spariscano e non siano piu' obbligatori, quando clicca sull'altro riappaiano e siano obbligatori.
:master:Originariamente inviato da luca200
Non ti serve né php né ajax. Questo è javascript puro.
gli array dove definisco i campi obbligatori sono php, e il riempimento dei campi viene controllato da una classe php..
mi spieghi perche' javascript puro? e magari anche come si fa?![]()
In questo caso stai utilizzando php per generare codice html (ed eventualmente javascript). Se però la pagina, una volta generata, deve essere modificata in base alle interazioni dell'utente, non ha nessun senso ricorrere nuovamente a php, a meno che tu non intenda ricaricarla completamente (o non abbia bisogno di dati che risiedono sul server), nel qual caso avresti convenienza a riutilizzare il file php che la crea.Originariamente inviato da webfrancy
:master:
gli array dove definisco i campi obbligatori sono php, e il riempimento dei campi viene controllato da una classe php..
Ma se tutto quello che devi fare è modificare "on fly" l'aspetto della pagina, non c'è nessun motivo per non farlo direttamente in javascript.
E qui ti conviene postare sull'altro forum.![]()
ciao!!!
scommetto che non ti ricordi di me.... hai fatto uno stage in datasiel qualche anno fa con elah, ricordi? ero quel "matto" che ha provato a insegnarvi un po di asp...
cosa fai di bello adesso?
se ti va di sentirci ti mando la mia email:
andycusato@tin.it
a presto!
se era asp classic devi essere matto davvero :defunto:Originariamente inviato da pinozulpo
ero quel "matto" che ha provato a insegnarvi un po di asp...![]()
![]()
ma a parte questo, che razzo di risposta al 3D tecnico è ?![]()
![]()
![]()
@webfrancy: le modifiche ai campi le fai via JS, lato server, visto che credo ci sia una pagina in grado di ricevere le informazioni di quella form, ti basta controllare che
if(isset($_POST['campo_forse1'], $_POST['campo_forse2']))
$mandatory = array('nome','cognome','email','cap','citta');
else
$mandatory = array('nome','cognome','email');
poi dicci anche chi è questa tory così continuiamo il salotto![]()
era piu di 4 anni fa.... scimmia....)))