Ciao a tutti, sono possessore di un portatile amd64 da un paio di anni. Quest'anno ho iniziato ad avere il seguente problema e nn so proprio cosa fare. Mentre utilizzo il pc questo si spegne da solo..
Prima di mandarlo in assistenza ho gia fatto le seguenti prove:
- tutte le scansioni possibili ed immaginabili con antivirus, spyware, malware, ecc... risultato nulla;
- ho provato ad utilizzare il portatile togliendo con la corrente, con la batteria, con la corrente togliendo la batteria nulla;
- l'ho aperto x quanto possibile ed ho pulito tutte le ventole, ho controllato che girassero tutte ma nulla.
Tutto è nato un giorno guardando un dvd, ho cliccato sul pulsante di power dvd x passare alla selezione successiva e si è spento, da li è stato un lento calvario.. Apparentemente sembra accada quando il computer lavora da un po come se fosse una protezione della cpu xchè surriscaldata e quindi spegne il sistema, tanto che una volta che si spegne x la prima volta al riavvio resta acceso sempre menu.
Sfortunatamente nn posso vedere da bios la temperatura di lavoro della cpu in quanto questa feature nn è disponibile...
Qualche idea prima di spedirlo in assistenza x 2 mesi????
Ciao e grazie
P.S. il portatile è un ACER aspire 1510 con windows xp pro sp2 (spero che nel forum si possano nominare le marche)