Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema notebook

Utente di HTML.it

problema notebook

Ciao a tutti, sono possessore di un portatile amd64 da un paio di anni. Quest'anno ho iniziato ad avere il seguente problema e nn so proprio cosa fare. Mentre utilizzo il pc questo si spegne da solo..

Prima di mandarlo in assistenza ho gia fatto le seguenti prove:

- tutte le scansioni possibili ed immaginabili con antivirus, spyware, malware, ecc... risultato nulla;
    - ho provato ad utilizzare il portatile togliendo con la corrente, con la batteria, con la corrente togliendo la batteria nulla;
    - l'ho aperto x quanto possibile ed ho pulito tutte le ventole, ho controllato che girassero tutte ma nulla.

Tutto è nato un giorno guardando un dvd, ho cliccato sul pulsante di power dvd x passare alla selezione successiva e si è spento, da li è stato un lento calvario.. Apparentemente sembra accada quando il computer lavora da un po come se fosse una protezione della cpu xchè surriscaldata e quindi spegne il sistema, tanto che una volta che si spegne x la prima volta al riavvio resta acceso sempre menu.

Sfortunatamente nn posso vedere da bios la temperatura di lavoro della cpu in quanto questa feature nn è disponibile...

Qualche idea prima di spedirlo in assistenza x 2 mesi????

Ciao e grazie

P.S. il portatile è un ACER aspire 1510 con windows xp pro sp2 (spero che nel forum si possano nominare le marche)

Utente di HTML.it
    nessuno ha qlc idea in merito???

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Credo che il problema (che hai già individuato) sia proprio il surriscaldamento...

Non ho esperienza di portatili Acer, ma semplicemente toccando i portatili di varie marche esposti nei negozi, gli Acer, guarda caso, sono sempre quelli più caldi al tatto, IMHO naturalmente...per cui ipotizzo che la disposizione interna dei componenti non sia studiata per fornire il raffreddamento ottimale, che nei portatili è un fattore critico.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    ma il portatile è funzionato bene x 2 anni..... che soluzione mi prospetti, xchè ora è praticamente inutilizzabile ed ahimè nn penso di potergli mettere sotto la borsa del ghiaccio...

Permessi di invio