Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    Utente di HTML.it

Hard disk esterno non funzionante

Sono davvero preoccupato tutti i miei dati più imporatanti sono contenuti in questo hd esterno. Oggi all'improvviso non s'accende più è morto!!! Non capisco: l'alimentatore funziona, quando vado a sollevare la levetta d'accensione NIENTE, la spia non s'illumina e il computer non può riconoscerlo. Ho spostato l'usb sul davanti giusto per fare un tentativo disperato e il risultato è identico a prima.
    Farlo riparare mi costerebbe molto per la privacy, superabile questo problema però non mi va giù che da un momento all'altro non dia più un segnale di vita.
    Potrebbe essere un virus, io proprio non capisco questa proprio non ci voleva!
    POTETE AIUTARMI?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    hai un pc fisso?

se si, estrai l' HD dal box e mettilo come disco secondario nel tuo pc e vedi se appare
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    si un pc fisso, sono in panico.
    Scusami per me questa operazione è parecchio complicata. Quando dici estrai hd dal box intendi quello interno immagino. Metterlo secondario come si fa?
    Il problema è sull'esterno che non può accendersi...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    tu hai parlato che hai un disco fisso esterno. lo tieni in un box tipo questo?
    http://www.priceok.it/images/products/C6613.jpg

in questo box c'è un HD. dovresti estralo dal box e poi aprire il tuo pc e collegarlo dentro al tuo pc come disco secondario.

in teria è abbastanza facile, ma se non te la senti di farlo tu, vai da un tecnico porta il tuo pc e il box. lui ti monta tutto e poi tu a casa con calma lo vedi.
    sempre che l' HD in questione non sia rotto.

infatti potrebbe essere rotto il box e non l' HD. ma non si sa...
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    esatto è come nella foto, posso cmq provarci solo che il box non ha neppure una vite da togilere.
    Ieri funzionava perfettamente e oggi una bella sorpresa, ma'?
    Ammesso che ce la faccia ad aprire il box, poi apro il case e dove lo collego o meglio come faccio a metterlo secondario?
    ps: se qualcuno ha la pazienza di seguirmi passo passo tanto meglio...

Utente di HTML.it
    ho aperto il box e tolto l'hard disk!!!
    ho dovuto staccare dal box due specie di scart una piccola a quattro denti e un'altra invece più grande fatta da tanti piccoli spillini. (tra l'altro ho staccato anche una presina piccolissima formata tre fili che nella sua estremità rimane attacata al bordo dell'hd con del silicone! il perchè rimane un mistero). Ora prima di combinare altri guai che cosa devo fare dentro al PC quando lo smonto: voglio dire dovrei trovare gli stessi attacchi che erano dentro al box con le stesse presine che ho staccato? come faccio a metterlo secondario? scusate se rompo ma come al solito uno scrive un post poi viene lasciato "solo" sul più bello, vi chiedo un minimo di attenzione grazie!

si, devi trovare più o meno gli stessi attacchi.
    ora che apri il tuo pc devi trovare un cavo piatto con tanti fili grigi (cavo per passare i dati) a cui devi attaccare l' HD e poi un cavo con 4 a quattro denti (cavo che alimenta).
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    vi terrò aggiornati domani o dopo domani apro, mi rimane il dubbio su quella piccola presina che ha tre fili attaccati, cmq ad ogni modo vi saprò dire. metterlo come secondario come si fa?

Originariamente inviato da Mitchell
    vi terrò aggiornati domani o dopo domani apro, mi rimane il dubbio su quella piccola presina che ha tre fili attaccati, cmq ad ogni modo vi saprò dire. metterlo come secondario come si fa?
    quando apri trovi, come detto, un cavo piatto con tanti fili (di solito girgi): tu lo attacchi all' unico connettore libero di quel cavo
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    come da promessa ho aperto il case!!!!!!!!!
    pensate lo sconforto
    bene ho individuato le due presine da attacare una a quattro denti e l'altra più larga fatta da tanti piccoli chiodini. Bene ho pensato, ma rimane fuori quella presina piccola formata da tre fili che prima rimaneva attacata dentro al box dell'HD esterno.
    Accendo il PC, mi appare la schermata che questa volta non svanisce dopo pochi secondi dall'accensione ma rimane blocata e non fa partire windows!!! leggo tra mille cose un'info che può aiutarci: Primary Master... ... in size 4.110 mg.
    Ora, andando ad intuito, qualcosa mi dice che dovrebbe aver letto HD esterno, no?
    cioè prima avevo hd interno del pc da 40 poi ho comprato l'esterno da 200, se considero che l'ho riempito un pò, i conti dovrebbero tornare...forse!
    Ammesso che abbia letto HD esterno (?), IL PROBLEMA E' CHE IL SISTEMA NON PARTE, RIMANE LA SCHERMATA BLOCCATA! aiutissimo

Permessi di invio