VVoVe:
Tables for layout
They’re not per se inaccessible. There’s a misconception that adaptive technology cannot read and understand tables. In fact, all major screen readers (on Windows, at least: OutSpoken on Macintosh is an exception) have specific commands for navigation inside tables. Since screen readers can also drive Braille displays, table-based layouts are accessible even to deaf-blind visitors. Layout tables pose surprisingly few access barriers.
Joe Clark - Building Accessible Websites
VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
Mi sembra piuttosto chiaroVVoVe:
bene, come la mettiamo??
Stavo leggendo tra le pagine delle sue lezioni e mi stavo perdendo, le ho trovate affascinanti..
poi sono arrivata al capitolo delle tabelle, e come potete vedere dalla pagina che vi ho linkato, fin dalle prime righe si legge una certa tendenza, neanche troppo velata, dell'autore, alla difesa dell'uso delle tabelle per la costruzione delle pagine web, e addirittura per i famigerati layout tabellari![]()
VVoVe:
Allora, non perché voglia anch'io riaprire una discussione probabilmente trattata qualche migliaio di volte, ma vorrei che mi aiutaste a capire, perché a questo punto il disorientamento è inevitabile![]()
Grazie.