Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[php/mysql] Numero accessi parziale giornaliero

Ave!

Dunque: io ho il mio bravo contatore che funza, e fin qui tutto ok;
    poi ho una pagina che mi stampa un minimo di report rozzissimo, ma anche questo è ok.

Siccome non mi accontento, vorrei fare anche i parziali degli accessi giorno per giorno (come da titolo) parziali che poi, ovviamente, mi vanno a formare il totale; inoltre, dato che sono rompiballe, vorrei che sul report(fatto a tabella stupida...tanto lo vedo solo io) ci fosse una sorta di sparatore di fine giornata con, appunto, il numero degli accessi di quel giorno.

Qualcuno mi saprebbe indicare il criterio che devo seguire per fare ciò....per il codice posso anche adoperarmi da me, ma non mi viene in mente uno schema concettuale!

10x (thanks)
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

up

up
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

up

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Se registri gli accessi associandoli ad un timestamp (l'ora in cui c'è stato l'accesso) e li gruppi per data? no?

gruppandoli per data ho praticamente il totale dei giorni da quando ho messo il contatore e il numero di accessi per ogni singolo giorno

Beh non vedo molte altre soluzioni...forse non ho capito bene cosa vuoi fare. Hai scritto che vuoi avere le stat degli accessi giornalieri...beh...allora devi registrare gli accessi per OGNI giorno.

si si hai capito bene: fai conto che i campi della tabella sono id, data e ora.
    se gruppo per data ho praticamente il numero delle date inserite (senza "doppioni")
    io vorrei il numero degli accessi diviso per ogni giorno (non una media però)

Codice PHP:
    SELECT dataCOUNT(data) AS n FROM tabella_accessi GROUP BY data 
    Occhio che data è una keyword di MySQL

grazie drugo!
    mi adopero subito per vedere che riesco a combinare!

...aggiornamenti...

rieccoci qua

dunque per ora sono a questo punto

Codice PHP:
    /*accessi odierni*/
    $oggi=date("Y-m-d");
    $count mysql_query("SELECT COUNT(id) FROM contatore WHERE data LIKE '$oggi'");
    $res_count mysql_fetch_row($count);
    $tot_oggi $res_count[0];

/*media sul totale*/
    $sql "SELECT data, COUNT(data) AS n FROM contatore GROUP BY data";
    $result mysql_query($sql);
    $data mysql_num_rows($result);
    $media bcdiv($tot_records,$data,4); 
    questo lo stampo sul contatore...
    ...non mi viene però in mente il sistema per estrarre il numero degli accessi degli altri

Permessi di invio