Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: operazione pianificata

Utente di HTML.it

operazione pianificata

Come faccio ad impostare quanto segue in Windows 2003?

<<ora va configurato un "servizio" che periodicamente controlli le nuove e-mail arrivate nella mailbox che hai definito e che le importa in Sugar. In Win XP, dal pannello di controllo c'è uno strumento che in italiano si chiama Pianifica Operazioni (Task Scheduling o qualcosa del genere in inglese), devi creare una nuova attività pianificata che ogni 5 minuti, ad esempio, richiami la pagina cron.php nella root di sugar. Tale pagina dovrebbe importarti le e-mail, dico dovrebbe perchè ci sto provando in Linux e non mi funziona.>>

grazie mille
    Bottaweb

Utente di HTML.it
    nessuno mi puo' aiutare?
    Bottaweb

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    La butto lì...
    Se ho capito bene stai parlando di SugarCRM, quindi un portale web in PHP.
    Proverei a fare un file .bat che apre internet explorer con l'indirizzo voluto

es: iexplore.exe "http://sito_sugar/cron.php"

(ho fatto una prova con iexplore.exe "www.html.it" e funziona, cioè lo apre correttamente, non so se vada bene anche con altre sintassi, come quella http://aaaaaa)

Vedo anche un altro problema; le operazioni pianificate hanno intervallo minimo, se non sbaglio, di un giorno...cioè puoi decidere un'ora prestabilita in cui far eseguire le cose ogni giorno; non puoi mettere intervalli minori
    Potresti fare 288 operazioni pianificate ognuna per ogni intervallo di 5 minuti di una giornata... ma non mi sembra una grande idea....

P.S
    Hai guardato i PVT ?

Permessi di invio