eccomi di nuovo con un problema ASP.
dunque ho creato un DB in access, e tramite delle pagine ASP, visualizzo l'elenco, inserisco dei nuovi record, elimino gli stessi record, li modifico ect ect.
sta di fatto che per due pagine (ed esattamente quelle di modifica e di eliminazione) non ne vengo proprio a capo. non hanno voglia di collaborare nel mio progetto.![]()
queste due mi restituiscono l'errore nel titolo.
ho controllato dappertutto, tutte le righe del codice, l'ho rivisto e rivisto ma il nulla!, ho controllato su google e su moltissimi forum le cause.
Anche Roby (moderatore) l'ha trattato tempo fa.
ma non ho sistemato una mazza![]()
sono andato a riprendermi gli appunti di scuola, ho acquisato il cd del corso di ASP di html.it e mi sono documentato, ma niente! sono proprio una pippa!
A - per quanto riguarda l'eliminazione, ho fatto una combo che richiama i record e dando ok alla scelta, la pagina elimina.asp dovrebbe cancellare il record.
1) la pagina ellimina.asp non si apre nemmeno.
2) se la lancio in manuale mi ridà l'errore ADODB.Recordset (0x800A0BCD) il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine......
B - per quanto riguarda la modifica, ho creato un altra combo.asp che mi carica in una seconda pag.asp i campi da modificare.
modificati i campi e dando ok anzichè comparire la pagine asp modifiche effettuate con successo, mi ridà lo stesso errore di cui al punto A-2.
ora, visto che la testa è andata a farsi fot....
c'è qualche anima pia che mi potrebbe illuminare?
grazie
offro una birra fresca!![]()