Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Richiesta di password per cups

Ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire che password devo mettere quando cerco di modificare qualcosa in http://localhost:631? Mi chiede una password e io non so che mettere (anche perchè non ho mai impostato una pw per cups). root non funziona, il mio nome utente nemmeno, non mettendo niente neanche, allora cosa?
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    modifica il file cupsd.conf
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    servono utenza e passoword di root.

ciao
    slack? smack!

ehm...
    Mi diresti che linea commentare (o decommentare), perchè è un po' lungo e non so cosa cercare?
    Grazie
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

Utente di HTML.it
    Io entro con i dati del mio utente dopo aver dato

codice:
    sudo adduser cupsys shadow
    sudo /etc/init.d/cupsys restart
    Non so però se è la soluzione migliore. L'ho trovata sul forum internazionale di ubuntu quando ho cercato info per installare la mia stampante.

Utente di HTML.it L'avatar di mschievano
    in ubuntu la gestione web di cups è disabilitata di default.
    Si può usare il discorso della shadow, ma è meglio gestire le stampanti tramite il menu "sistema - amministrazione - stampa".

Ps: la cosa è scritta anche nell'how to di cups
    Nuovo Sistema: iMac 24" dual core intel... e il virus non c'è più.
    un mio articolo su
    sognandolondra

Trovato!
    La password bisogna semplicemente crearla per l'utente desiderato, digitando in console lppasswd -a seguito dal nome utente e premere invio. In seguito basta inserire la pw e l'autenticazione si effettua con il nome utente e la password appena inseriti...

Permessi di invio