Buonasera a tutti.
Durante i miei approfondimenti ho scoperto ed apprezzato l'esistenza di script Sql Server 2005, vi chiedo brevemente in merito a questo argomento:
1) Confermate, come mi sembra, che nel creare un progetto di distribuzione che includa un database sia molto meglio, piuttosto che includere direttamente i files del database nel progetto stesso, far eseguire uno script che lo crei direttamente?
2) Ho creato il mio script - sotto forma di file con l'icona col foglietto tipo txt ed il classico cilindro sovrapposto - ed ho incluso tale file nel mio progetto. Come si fa a dire al progetto di installazione di eseguire tale script all'avvio, ovvero come posso da codice VB usare un comando tipo 'esegui lo script contenuto nel file XXX.XXX che si trova nel progetto stesso?
3) E' per caso possibile integrare tali script ad esempio incollandoli nello stesso codice Visual Basic, ovvero esiste una integrazione tra i due linguaggi che mi permetta di inserirli in uno stesso modulo?
4) Come posso dal Visual Basic 'pilotare' lo script in questione, ovvero magari utilizzando nello script delle variabili che assegno poi nel codice Visual Basic?
Grazie per la vostra attenzione.