Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Salvare una pagina html on formato .doc.

Ciauz a tutti,
    premetto che spero di scrivere in modo chiaro e che, quindi, non ci siano incomprensioni che portino alla chiusura del 3d (come in JavaScript )
    Vi spiego cosa mi è stato chiesto di fare, in pratica inserendo i dati un un form, dopo aver mandato questi dati al database, dovrei prenderli e salvarli in un file doc.
    Tempo fa mi era stata chiesta una applicazione simile ma che salvasse in xls e avevo usato questo metodo:
    execCommand

Il problema è che questo (java?)script non è compatibile con Firefox e, mentre l'altra volta non era importante perchè il cliente usava IE, ora deve essere il + compatibile possibile.
    Aggiungo un'ultima cosa, il file creato dovrebbe poi essere uplodato su un server ma non è indispensabile che sia fatto tutto insieme (ma sarebbe + bello )
    Il mio dubbio quindi è:
    1) trovo un altro script lato client che crea il file e una volta creato lo faccio uplodare sul server al utente stesso;
    2) cerco il modo di creare il file .doc tramite il database (Oracle 10g) e lo uplodo sul server TUTTO lato server;
    3) cerco una classe JAVA che mi permetta di creare il file .doc e poi O gestisco l'upload automatico o lo faccio manuale?
    Come vedete il problema non è riconducibile SOLO ad una certa area.....
    Spero in ogni caso che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi
    Grazie a tutti.

X il moderatore che, probabilmente, avrà la tentazione di chiudere il post, prima di farlo mandami un PM con su scritto dove avrei potuto postare secondo te una domanda del genere e eventualmente aspetta 24h ore prima di chiuderlo GRAZIE.
    Si dice che ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ...ma poi tutta una vita per dimenticarla.

UN AMICO E' UN SOLE SENZA TRAMONTO...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Filippo1980
    X il moderatore che, probabilmente, avrà la tentazione di chiudere il post, prima di farlo mandami un PM con su scritto dove avrei potuto postare secondo te una domanda del genere e eventualmente aspetta 24h ore prima di chiuderlo GRAZIE.
    Ovviamente, non sei tu la persona autorizzata a dettare le regole del forum, quindi l'invio di messaggi privati e l'attesa di 24 ore non è ammissibile. Si applicano semplicemente le stesse regole a cui sono sottoposti tutti gli altri utenti.

In merito alla tua richiesta, resta una cosa da chiarire: al di là di ogni possibile soluzione viabile, preferibilmente, tu vorresti realizzare la tua soluzione tramite una pagina JSP?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

LOL effettivamente la parte finale del post sembra vagamente un ordine e sembra anche sottointendere che io sono al di sopra di tutti...... beh ovviamente non è così, e mi scuso per tono usato.
    Per quanto riguarda la precisazione sul dove realizzare la soluzione, beh nel caso di un javascript o di Java, si l'idea sarebbe di inserire il codice in un JSP, nel caso in cui venisse fuori che la cosa migliore e farla gestire al DB, l'inserimento sarebbe gestito da una pagina JSP che lancerebbe anche la proceduraq di creazione del file.
    Le idee ce l'ho un po' confuse, lo so, spero che almeno voi abbiate capito cosa vorrei fare
    Si dice che ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ...ma poi tutta una vita per dimenticarla.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non penso che JavaScript avrai mai un ruolo nella risoluzione di questo problema.

Al momento, ho modificato il titolo specificando che si ricerca una soluzione possibilmente inerente a JSP.

Attendiamo sviluppi.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Io continuo ad aspettare in ogni caso sto usando il comando execCommand anche se controvoglia,
    Se qualcuno mi sapesse spiegare quali classi devo usare per creare un file (oltre a java,ui,file ovviamente) gli sarei molto grato e potrei anche considerare l'idea di cambiare metodo
    Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete

Cercando su Internet ho trovato che nel progetto Jakarta c'è una sezione dedicata al creare file in formato office e c'è anche per il word. Il link è:http://jakarta.apache.org/poi/hwpf/index.html
    Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Ho appena finito di scaricare il codice quindi ora inizio a vedere come funziona, ma se qualcuno già ne sapesse qualcosa...... Sarei molto contento
    Per ora continuo ad aspettare aiuti, se non ce ne saranno NP troverò il modo da solo (anche se vista mia poca esperienza ci metterò un bel po' di tempo) )

Continuo il mio monologo nella speranza che a qualcuno venga in mente qualcosa a cui non aveva pensato prima e si decida a rispondermi
    Comunque leggendo bene nel sito postato nel reply precedente, ho letto che la sezione HDF (quella che mi interessava) è ferma per mancanza di sviluppatori.... la parte chè c'è crea file semplici compatibili con word '97----
    Continuando a cercare invece ho trovato questo:
    http://blogs.msdn.com/dotnetinterop/...29/403331.aspx
    In poche parole il tizio che scrive dice che con word 2003 si può creare un template, salvarlo in formato xml e poi usarlo per inserirci quello che si vuole semplicemente usando il replaceAll() di java cercando per parole chiavi inserite in precedenza.
    L'idea non sembra male ma devo ancora provarla, la cosa che mi preoccupa di + è: sara compatibile con versioni precedenti di word? MAH.....
    Come al solito aspetto fiducioso che qualcuno mi risponda in modo da velocizzare i tempi, altrimenti, come già detto, lo farò da solo e verrò qui a rendervi tutti partecipi
    Ciaoooooo

EDIT: Il monologo ovviamente è riferito a quello scritto dopo gli interventi di Alka Non mi sono scordato di lui

Beh, a meno che qualcuno non si decida a rispondere questo è il penultimo reply che faccio (l'ultimo sarà come ho risolto il problema).
    Ho un'ultima domanda da farvi, o meglio è un consiglio quello che vi chiedo.
    Secondo voi quale soluzione è meglio tra le due riportate sopra?
    Brevemente vi do i pro e i contro di entrambe.
    Pro delle API jakarta: compatibili con word 97 (mentre l'altra soluzione + compatibile con word 2003);
    Pro della seconda soluzione: usa API standard (mentre Jakarta no e, per ora, sono anche fermi con lo sviluppo di questa sezione per mancanza di programmatori.)
    Non so cosa scegliere, purtroppo non sono ancora riuscito a far funzionare la seconda soluzione per vedere se il risultato si può aprire anche con versioni precedenti di Word, ma se non fosse possibile non posso mica obbligare tutti a installare Word 2003!!!!
    Dai, vi chiedo solo un consiglio.....

Permessi di invio