Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JAVA] comunicazione client server tramite xml

nello sviluppare una applicazione la cui architettura è di tipo client server, per diversi motivi è venuta fuori l'esigenza che i messaggi di comunicazione siano in XML.

Purtroppo non si tratta di una vera tecnologia web-service dato che il server può spedire ciclicamente aggiornamenti senza essere interrogato dal client.

quindi non penso di poter utilizzare strumenti come SOAP che hanno una concezione RPC

mi chiedevo se esistesse qualche strumento che mi permette di spedire tramite messaggi in XML nel modo da me desiderato (ovvero non come stringa serializzata)

grazie mille
    ti mentirei se solo ne fossi capace

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Perché dici di non poter usare una comunicazione XML-RPC?

Forse SOAP non fa al caso tuo in quanto è un formato altamente specifico, progettato appositamente per l'uso dei Web Service, ma con una qualsiasi comunicazione XML-RPC, che non è nulla di differente rispetto alla restituzione di una porzione di XML, non dovresti avere problemi.

Mi sfugge qualcosa?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

scusami, forse non mi sono spiegato bene o forse sfugge qualcosa a me ;-)

la questione è che non si tratta di una applicazione in cui un'architettura RPC soddisfa tutte le esigenze ovvero il server può mandare messaggi ai client (ovvio dopo il log-in) anche se questi non gli "commissionano" nulla (quindi non fanno alcuna chiamata di procedura remota)

posso usare XML-RPC se decidessi di spezzare in due i flussi di dati (queslli che nascono da richieste client, e quelli che inivai il server di sua volontà) e di averne una gestione separata.

spero di esseremi spiegato meglio

eventulmente potresti segnalrarmi il nome di qualche package per XML-RPC (che sulla questione sono ignorante)

grazie mille
    ti mentirei se solo ne fossi capace

Permessi di invio