Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema con Popup

Utente di HTML.it L'avatar di ett

Problema con Popup

Ciao,

Ho sempre ed unicamente fatto popup aperti tramite tasto, con questa funzione:

-Primo Frame:

Movieclip.prototype.centra = function (nome, titolo, lar, alt, feat) { getURL ("javascript:var x = Math.round((screen.width/2)-("+lar+"/2));var y=((screen.height/2)-("+alt+"/2));window.open('"+nome+"','"+titolo+"','width="+l ar+",height="+alt+",screenX=' + x + ',left=' + x + ',screenY=' + y + ',top=' + y + ',"+feat+"');void(0);");};

-Bottone:

on (release) {
    centra('http://www.pippoesempio.com', 'titolo', 200, 200, 'status=no');
    }

-------

ma questa volta devo farlo aprire da solo senza pressione di alcun tasto. Ho provato il precedente esempio sostituendo " on (release) " con " onClipEvent(load) " ma niente.

Qualcuno sa che funzione devo inserire ??

thanks

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89

Re: Problema con Popup

Originariamente inviato da ett
    Ciao,

Ho sempre ed unicamente fatto popup aperti tramite tasto, con questa funzione:

-Primo Frame:

Movieclip.prototype.centra = function (nome, titolo, lar, alt, feat) { getURL ("javascript:var x = Math.round((screen.width/2)-("+lar+"/2));var y=((screen.height/2)-("+alt+"/2));window.open('"+nome+"','"+titolo+"','width="+l ar+",height="+alt+",screenX=' + x + ',left=' + x + ',screenY=' + y + ',top=' + y + ',"+feat+"');void(0);");};

-Bottone:

on (release) {
    centra('http://www.pippoesempio.com', 'titolo', 200, 200, 'status=no');
    }

-------

ma questa volta devo farlo aprire da solo senza pressione di alcun tasto. Ho provato il precedente esempio sostituendo " on (release) " con " onClipEvent(load) " ma niente.

Qualcuno sa che funzione devo inserire ??

thanks

MovieClip

Fai la correzione in rosso e poi riprova con onClipEvent(load). Funziona perfettamente

Dici che era solo un problema di maiuscole e minuscole ??

Provo immediatamente !!!

Grazie !!!

Ne sono certo...

Non ne dubito, ma quello che non capisco e' come mai sul tasto funzione con la " c " minuscola . . . .?!?!?

A me non va con la c minuscola, in nessun caso...
    Adesso che ci penso xò flash è diventato CaseSensitive dalla v7 mi pare... Quindi se tu usi versioni + vecchie il pb potrebbe essere un altro.

Ti scrivo il codice che utilizzo io, tanto x chiarire:

Sul frame
    codice:
    MovieClip.prototype.centra = function(nome, titolo, lar, alt, feat) {
    	getURL("javascript:var x = Math.round((screen.width/2)-("+lar+"/2));var y=((screen.height/2)-("+alt+"/2));window.open('"+nome+"','"+titolo+"','width="+lar+",height="+alt+",screenX=' + x + ',left=' + x + ',screenY=' + y + ',top=' + y + ',"+feat+"');void(0);");
    };
    Sul MovieClip
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	centra('http://www.ansa.it', 'titolo', 200, 200, 'status=no');
    }

. . . anche se mi rimangono dei quesiti, ti confermo che funge. ( ho scoperto che si puo' assegnare solo a clip filmato )

Bye

Originariamente inviato da ett
    . . . anche se mi rimangono dei quesiti, ti confermo che funge. ( ho scoperto che si puo' assegnare solo a clip filmato )

Bye
    Ah ecco, forse il pb era che assegnavi onClipEvent ad un pulsante, ecco spiegato xkè funzionava con onPress e non con clipEvent...
    Per curiosità, ke flash usi?
    Se hai altri quesiti...

aspetta, sono in dietro non indietrissimo, al pulsante davo e do " on (release) " ed e' sempre funzionato , e questo sia con Flash 6 che con la versione 8 , che sto usando adesso.
    E' per quello che la cosa mi lascia perplessa, however, meglio risolvere un problema per volta.
    Ancora Grazie !!

Permessi di invio