ho visto che ci sono gia diversi topic sull'argomento ma io sono completamente ignorante d'informatica e dopo aver scaricato il connettore mi sono gia bloccato, qualcuno riesce a spiegarmi come se fossi un bimbo di 3 anni come si fa??
ho visto che ci sono gia diversi topic sull'argomento ma io sono completamente ignorante d'informatica e dopo aver scaricato il connettore mi sono gia bloccato, qualcuno riesce a spiegarmi come se fossi un bimbo di 3 anni come si fa??
provato a leggere esempi pratici come questo?
ciao
Leggi la pillola.
la pillola l'ho letta ma purtroppo faccio un po' fatica a capire, cosa vuol dire scompattare il jar nella cartella di applicazione??
In tal caso, il tuo problema non riguarda la connessione a MySQL, bensì la necessità di documentarti ulteriormente sui principi di funzionamento di Java.Originariamente inviato da milito
la pillola l'ho letta ma purtroppo faccio un po' fatica a capire, cosa vuol dire scompattare il jar nella cartella di applicazione??
Se non riesci a svolgere le operazioni più semplici, devi documentarti su quelle prima di passare a qualcosa di più complesso.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Be in questo caso nulla di trascendentale. Il driver di Mysql spesso lo trovi zippato. Quello che ti serve è il driver (un file .jar) tipo mysql-connector-java-3.1.12-bin.jar. Quindi unzippa il zip, prendi quel file e mettilo nella cartella di applicazione.Originariamente inviato da milito
PS Oppure mettilo in c:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\lib\ext.