Originariamente inviato da Evi|A|ivE
Ciao, è urgente l'acquisto?
Ad agosto/settembre dovrebbero uscire i nuovi chip che soppianteranno i centrino duo.
questo si traduce in un aggiornamento dei prezzi, verso il basso, dei notebook attuali.
Un disco da 60,80 o 100 non ti cambiera la vita.
Esistono i dvd
quanto vorresti spendere?
Nuovo o usato?
300 euro credo sia difficile trovarlo per un nuovo, anche perche fatto il pc nuovo, i vecchi van fuori produzione.
Proprio ora mi è arrivato un volantino di un iper, con un 3200+Sempron, 1giga ram, buona skeda video con memoria dedicata.. a 500 euro -_-
Ma occhio alla marca. Un portatile è molto piu delicato, e mentre se si guasta ad es. la sk video di un fisso puoi facilmente cogliere l'occasione di cambiarla con 50 euro o poco piu, per un portatile il discorso è differente.
Marche come asus, toshiba, sony offrono , sebben a prezzi un po piu alti, notebook che possono contare su una rete di centri d'assistenza molto capillare, e soprattutto a costo ZERO.
Io ho un HP/Compaq, s'è rimbecillito il display, e dalla mail di richiesta di aiuto alla ricezione del portatile riparato son passati 5 giorni. Ovviamente a costo zero.
Per gli acer, ad esempio, a parte problemini "meccanici" vari o dovuti a sistemi di raffreddamento sottodimensionati (mi sfuge il modello tipico che presenta il problema), non hanno un servizio assistenza cosi preciso.
Anzi, spesso tocca pagare le spese di spedizione
Non so se posso spammartelo, ma c'è un forum con un mercatino molto controllato, con prezzi onesti e monitorati dai moderatori.
Io preferirei spendere 50 euro in piu ma poter dormire tranquillo!