Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Acquisto PC portatile, chiedo aiuto

Ciao a tutti
    Come funziona un PC lo so bene, ma di portatili non ne ho mezza idea.
    E' arrivato però il momento di comprarne uno.
    Devo scrivere, e basta.
    Lo prenderò usato per non fare un investimento troppo elevato in relazione all'uso che ne devo fare.

Le caratteristiche che mi servono sono:
    -Funzionante attaccato alla rete elettrica, la batteria è un aspetto completamente secondario.
    -Con porta USB.
    -Con almeno... non so... 4 GB di HD o chiedo troppo?
    -Predisposto a montare la scheda per il wifi.
    -Messo bene, nel senso di non distrutto, spaccato, inaffidabile.

Basta.
    Le domande che mi sono posto, e che pongo anche a voi sono le seguenti:
    -dove cercare?
    -cosa cercare?

Un mio amico mi ha detto di andare su ebay e cercare un IBM serie T (T20,T21... T30 ecc...).

I prezzi sono su trecento euro.

Io spenderei anche meno, ma forse non ne vale la pena.

Mi consigliate?

Grazie
    MA DI CHE PARLATE??

Re: Acquisto PC portatile, chiedo aiuto

Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Ciao a tutti
    Come funziona un PC lo so bene, ma di portatili non ne ho mezza idea.
    E' arrivato però il momento di comprarne uno.
    Devo scrivere, e basta.
    Lo prenderò usato per non fare un investimento troppo elevato in relazione all'uso che ne devo fare.

Le caratteristiche che mi servono sono:
    -Funzionante attaccato alla rete elettrica, la batteria è un aspetto completamente secondario.
    -Con porta USB.
    -Con almeno... non so... 4 GB di HD o chiedo troppo?
    -Predisposto a montare la scheda per il wifi.
    -Messo bene, nel senso di non distrutto, spaccato, inaffidabile.

Basta.
    Le domande che mi sono posto, e che pongo anche a voi sono le seguenti:
    -dove cercare?
    -cosa cercare?

Un mio amico mi ha detto di andare su ebay e cercare un IBM serie T (T20,T21... T30 ecc...).

I prezzi sono su trecento euro.

Io spenderei anche meno, ma forse non ne vale la pena.

Mi consigliate?

Grazie
    Con quale software e versione devi scrivere? Se usi una versione di word già devi scegliere un portatile usato che soddisfi i requisiti di sistema
    Eccoti!

prendine uno nuovo... basta da 5-600 euro, se non altro per la garanzia

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Ciao, è urgente l'acquisto?
    Ad agosto/settembre dovrebbero uscire i nuovi chip che soppianteranno i centrino duo.

questo si traduce in un aggiornamento dei prezzi, verso il basso, dei notebook attuali.

Un disco da 60,80 o 100 non ti cambiera la vita.
    Esistono i dvd

quanto vorresti spendere?
    Nuovo o usato?

300 euro credo sia difficile trovarlo per un nuovo, anche perche fatto il pc nuovo, i vecchi van fuori produzione.

Proprio ora mi è arrivato un volantino di un iper, con un 3200+Sempron, 1giga ram, buona skeda video con memoria dedicata.. a 500 euro -_-

Ma occhio alla marca. Un portatile è molto piu delicato, e mentre se si guasta ad es. la sk video di un fisso puoi facilmente cogliere l'occasione di cambiarla con 50 euro o poco piu, per un portatile il discorso è differente.

Marche come asus, toshiba, sony offrono , sebben a prezzi un po piu alti, notebook che possono contare su una rete di centri d'assistenza molto capillare, e soprattutto a costo ZERO.
    Io ho un HP/Compaq, s'è rimbecillito il display, e dalla mail di richiesta di aiuto alla ricezione del portatile riparato son passati 5 giorni. Ovviamente a costo zero.

Per gli acer, ad esempio, a parte problemini "meccanici" vari o dovuti a sistemi di raffreddamento sottodimensionati (mi sfuge il modello tipico che presenta il problema), non hanno un servizio assistenza cosi preciso.
    Anzi, spesso tocca pagare le spese di spedizione

Non so se posso spammartelo, ma c'è un forum con un mercatino molto controllato, con prezzi onesti e monitorati dai moderatori.

Io preferirei spendere 50 euro in piu ma poter dormire tranquillo!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Ciao, è urgente l'acquisto?
    Ad agosto/settembre dovrebbero uscire i nuovi chip che soppianteranno i centrino duo.

questo si traduce in un aggiornamento dei prezzi, verso il basso, dei notebook attuali.

Un disco da 60,80 o 100 non ti cambiera la vita.
    Esistono i dvd

quanto vorresti spendere?
    Nuovo o usato?

300 euro credo sia difficile trovarlo per un nuovo, anche perche fatto il pc nuovo, i vecchi van fuori produzione.

Proprio ora mi è arrivato un volantino di un iper, con un 3200+Sempron, 1giga ram, buona skeda video con memoria dedicata.. a 500 euro -_-

Ma occhio alla marca. Un portatile è molto piu delicato, e mentre se si guasta ad es. la sk video di un fisso puoi facilmente cogliere l'occasione di cambiarla con 50 euro o poco piu, per un portatile il discorso è differente.

Marche come asus, toshiba, sony offrono , sebben a prezzi un po piu alti, notebook che possono contare su una rete di centri d'assistenza molto capillare, e soprattutto a costo ZERO.
    Io ho un HP/Compaq, s'è rimbecillito il display, e dalla mail di richiesta di aiuto alla ricezione del portatile riparato son passati 5 giorni. Ovviamente a costo zero.

Per gli acer, ad esempio, a parte problemini "meccanici" vari o dovuti a sistemi di raffreddamento sottodimensionati (mi sfuge il modello tipico che presenta il problema), non hanno un servizio assistenza cosi preciso.
    Anzi, spesso tocca pagare le spese di spedizione

Non so se posso spammartelo, ma c'è un forum con un mercatino molto controllato, con prezzi onesti e monitorati dai moderatori.

Io preferirei spendere 50 euro in piu ma poter dormire tranquillo!
    Asus è al pari di acer come pessima assistenza.
    I 5 gg di hp difficilmente possono essere raggiunti da altre assistenze, forse giusto dell.

Originariamente inviato da darkmavis
    I 5 gg di hp difficilmente possono essere raggiunti da altre assistenze, forse giusto dell.
    Mi suona strano, 3 degli amici con portatile hanno asus, due hanno avuto problemi.. risolti istant.
    ad uno addirittura era partita la mobo.. gli han dato un portatile nuovo ;_;

PS: mi sto ricredendo su HP.
    Il difetto è tornato in compenso ho il lettode dvd montato male(ma perche l'han smontatooo) e ora vibra..

il prossimo.. toshiba o sony -_-
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da darkmavis
    Mai sentito parlare di thinkpad e di assistenza entro 24 ore?
    Eccoti!

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Mai sentito parlare di thinkpad e di assistenza entro 24 ore?
    Si ma i lenovo costano un patrimonio, e la velocità dell'assistenza te la fanno pagare cara

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Mi suona strano, 3 degli amici con portatile hanno asus, due hanno avuto problemi.. risolti istant.
    ad uno addirittura era partita la mobo.. gli han dato un portatile nuovo ;_;

PS: mi sto ricredendo su HP.
    Il difetto è tornato in compenso ho il lettode dvd montato male(ma perche l'han smontatooo) e ora vibra..

il prossimo.. toshiba o sony -_-
    A quale centro assistenza l'hai mandato? Milano o Roma?

Gli asus li vendevo dove lavoravo prima, pessimi notebook e pessima assistenza.
    Spesso stavano via 3/4 mesi prima di ritornare, a volte con lo stesso problema di quando erano stati spediti.

non ho idea , è passato un corriere e bon :P

tnx per il ragguaglio sugli asus, credevo davvero fossero ok per l'assistenza... li stavo considerando come prossimo acquisto O_o

Permessi di invio