Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Css e Stampa: non mi visualizza le immagini di sfondo

Salve forum,

quando provo a stampare la mia pagina web non vengono visualizzate le immagini di sfondo...

ho provato a cercare una soluzione ma non capisco da cosa possa dipendere.

questo è il sito di riferimento:

www.laresidenzanapoli.com

Gradirei anche un parere sull'operato visto che ci siete.

Provate a fare anteprima di stampa.

Grazie per l'attenzione

99caos
    Arjuna

finding solutions

io credo che le background-image non vengano mai visualizzate in anteprima di stampa...
    (ho provato su una pagina di csszengarden.com e non funge nemmeno li..)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    c'è un'impostazione del browser che consente di controllare la stampa dello sfondo (tra le opzioni). Forse nel tuo browser questa opzione non è settata
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Se fosse possibile avrei bisogno di far stampare tutto senza che l'utente debba settare alcunche nel suo browser.

Andrebbero bene anche delle strade diverse tipo un javascript o un elaborazione in pdf... insomma qualsiasi cosa che mi permetta di far stampare con un click...

please help.
    Arjuna

finding solutions

Utente di HTML.it
    In maniera standard la cosa non e` possibile. Ed e` giusto che sia cosi`.
    Ma se obblighi l'utente ad usare IE, e lo obblighi ad abbassare le protezioni, la cosa risulta possibile.

(PS: spero si percepisca il tono fortemente critico e paradossale)
    PPS: poi non lamentarti se l'utente si trova invaso da virus, troyan e dialer (utilizzano proprio le protezioni basse di IE per installarsi).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

lo scopo è non dover minimamente pesare sull'utente.

speravo che usando i css per la stampa le cose migliorassero.

mi sembra molto strano un comportamento simile...

devo trovare una soluzione diversa... oppure mi appenderò...

grazie per l'aiuto
    Arjuna

finding solutions

Che cosa devi stampare, esattamente? Quali sono le informazioni del documento? Insomma, prova un po' ad illustrarci l'intero contesto, così da avere più elementi per intavolare un ragionamento.

La richiesta in se fattami dal cliente è anomala.

Per un'oscura ragione lui vuole che chi visita la sua pagina possa stamparla così come la vede a schermo...

il sito è quello nel primo post ( www.laresidenzanapoli.com)

Quello che si vede sul sito questo vuole che si stampi

Motivi non ce ne sono.
    Non è di alcuna utilità tranne per chi vende cartucce.

Una soluzione intermedia è inserire i dati (nome e numeri di telefono) che attualmente sono nel bg della pagina in un div a parte in formato testo da mostrare solo al css per la stampa...

ma a quanto mi pare di capire lui vuole proprio lo sfondo così come lo vede...
    Arjuna

finding solutions

Utente di HTML.it
    Inserire dati e comunque contenuto nello sfondo e` un errore semantico e concettuale.
    In effetti i contenuti devono stare nel codice HTML, la formattazione nel CSS.
    Lo sfondo deve essere un abbellimento, non deve essere parte del contenuto.

I browser non stampano di default lo sfondo per due ordini di motivi:
    1. per dare maggiore contrasto alla stampa (ci sono molte stampanti in b/n);
    2. per risparmiare cartucce e carta (in generale se si stampa un'immagine il retro non e` utilizzabile).

I browser hanno comunque la possibilita` di stampare lo sfondo, su richiesta esplicita dell'utente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

So bene quali sono gli errori concettuali legati ad una scelta simile... ma non è il caso di essere fiscali, sia perchè l'intero sito è abbastanza ben strutturato tra alt e title sia perchè la funzione informativa legata ai dati incorporati nello sfondo è esaurita da altre parti più volte nel sito, poi qui prevale una ragione pratica sopra quella teorica.

Ogni elaborato deve guardare ai suoi obiettivi e non solo alle regole...

Lo sfondo è si un abbellimento ma in questo caso è anche informazione.
    Non c'è contraddizione... ovviamente se mi interessava rendere più usabile il sito e accessibile anche ad altri media avrei inserito dei div nascosti per supplire questa mancanza.

Non mi interessa!

Che un browser non stampi lo sfondo per i motivi che citi (tra l'altro lo dicevo anche io) è concepibile, meno giustificabile è l'assenza di un comando css per la stampa che forzi la stampa... limita la possibilità di utilizzo del mezzo.

Guardo a soluzioni pdf... tempo fa maneggiai una classe php che generava un pdf... ma mi sa che è una cosa un pò lunga e tediosa... meglio far desistere il cliente...
    Arjuna

finding solutions

Permessi di invio