Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema con firefox

Problema con firefox

Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum.
    Mi chiamo Marco e scrivo dalla provincia di Roma.
    Dopo aver studiato la guida all'html messa a disposizione da questi sito, ho realizzato il mio primo sito web. MSphoto

Però, ha un problema..
    Quando viene aperto con il browser Firefox, i colori vengono falsati e alcuni link non funzionano. Insomma, è tutto diverso!

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa fare per ottimizzarlo in modo che funzioni e venga visualizzato bene anche con browser diversi da IE?

Grazie a tutti!

Marco.

se per colori falsati intendi per esempio le scroll bar...

posta una pagina con i link non funzionanti
    hai già provato af are una validazione per scongiurare errori di markup?

Le barre colorate con i CSS, non sono uno standard W3C, quindi Firefox non le supporta.

Le scrollbar di colore personalizzato, le ho eliminate.
    Il problema è che il sito ha lo sfondo nero ma, in firefox compare con sfondo bianco o al limite le tabelle,che hanno i bordi grigi, si presentano con bordi bianchi!

tu nel css hai specificato il colore dei bordi delle tabelle?
    se no, ogni browser è libero di colorarle come vuole di default

per l'altro problema di colore magari c'è un " ; " non chiuso o altro
    fai una cosa
    vai in strumenti console javascript/css
    fai "clear" e carica la tua pagina - ti dice i problemi che ci sono e la linea da guardare per risolverli

Ok,grazie.
    Ora provo ...

Ho eseguito la validazione per il codice html e quell aper il codice css...
    Tutto ok.

Il problema persite e,inoltre, non mi compare più la scrollbar a destra! :-(

HTML non valido

CSS non valido

Per quel che riguarda la barra laterale scompare in quanto non necessaria, a differenza di IE Firefox elimina le barre se la lunghezza della pagina non le richiede.

Per quanto riguarda tutto il resto a mio avviso c'è un semplice utilizzo di tag inline deprecati e di un non-utilizzo di CSS, paradossalmente carrozza-IE ti mostra una pagina ben fatta proprio per il suo malintepretare di tag css o tag deprecati.

Essendo alle prime armi (o così mi pare di aver capito) penso che ti basterà leggere qualche guida sui CSS qui su HTML.it o in giro per la rete per scoprire in fretta come rimediare e sistemare il tutto.

grazie mille ids!

Cmq, tanto per la cronaca, la barra di scorrimento laterale è scomparsa anche in IE. Solamente nelle gallerie delle modelle!

Fino a ieri, funzionava... :-(

Io non vedo niente

Hai scollegato il sito?
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Permessi di invio