Ciao, ho usato linux poche volte e la maggior parte dal prompt via telnet sul server.
non sono esperto, ma vorrei installarmi una macchina da utilizzare a casa, dove iniziare a TAVANARE in gergo, vorrei mettere una versione con una grafica carina e che sia abbastanza semplice da usare.
a casa ho 2 pc in rete, quindi voglio che siano collegati e visibili, l'uno dall'altro, so che samba permette di condividere le cartelle con i file sul linux.
-il linux deve poter gestire i miei siti locali e database
-voglio poter usare software di musica, video, editor di testo, browser ecc in modo da lavorare come lavoro in window
-vorrei spedire delle mail in locale(a casa proprio non ho la connessione ad internet), credo sia possibile, in modo da poter testare gli script di invio mail solo in locale.
-quale versione mi consigliate di installare, magari una semplice da configurare o per lo meno sapere dove posso trovare delle istruzioni in italiano per farlo.
ah...il secondo pc dove voglio installarlo è un pentium 200 con 64 megabyte di ram, non è il massimo ma principalmente voglio che mi faccia da server.
ciao