Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Portante 800/320 con la 20 Mega...

Da Sabato mattina non riuscivo più ad agganciare la portante (ho un modem SpeedWeb Ethernet nella IPM DATACOM) mentre fino alla sera prima navigavo perfettamente con la 4 Mega e portante relativa.
    Ho telefono varie volte al 187 facendo aprire una segnalazione per guasto per la quale ieri pomeriggio ricevo un sms da Telecom, sul numero di cellulare fornito al 187, dicendomi che tutto era stato sistemato nonostante per tutto il pomeriggio non riuscivo comunque ad agganciare la portante.

Oggi nella mattinata riprovo e per mia gioia noto che il modem si allinea, soltanto che andando a controllare nel pannello leggo che ho una portante di 800/320 Kbps. Provo anche ad installare un Fastrate 100 USB (quello fornito da Telecom qualche anno fà) e putroppo aggancio sempre la stessa portante...

Nel frattempo controllo nell'area privata del sito www.187.it che mi hanno correttamente attivato la 20 Mega, evadendo la pratica di aggiornamento effettuata da me online, con tanto di email relativa spedita.

Dite che il valore della portante dipenda dal modem obsoleto ? Ma perchè almeno non si allinea alla precendete della 4 Mega bensi' a quella di una 640 ?

Grazie mille a tutti !
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ti hanno messo una portante vecchia... quella della 640, forse è solo provvisoria, comunque segnala la cosa

Quindi montando un modem che supporta l'ADSL 2, come il DLINK 320T ethernet, non potrei risolvere ?
    Eventualmente lo acquisto !

Fatemi sapere!

Grazie,
    Andrea
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Il modem che hai arriva a 8 megabit (ok, teorici, ma se prima avevi 4 mega almeno quelli dovresti agganciarli).
    E' un errore nella configurazione di Telecom, oppure una portante provvisoria. Segnala la cosa al 187

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Portante 800/320 con la 20 Mega...

Originariamente inviato da andrea_NET-_DSL

Dite che il valore della portante dipenda dal modem obsoleto ? Ma perchè almeno non si allinea alla precendete della 4 Mega bensi' a quella di una 640 ?

Grazie mille a tutti !
    nelle variazioni di contratto ( con profili maggiori di 640k ), la portante 800/320 telecom la usa come portante temporanea. Ora si tratta solo di aspettare la nuova portante , magari fai un sollecito al 187.

Permessi di invio