Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: setTimer

setTimer

Ciao, ho letto in giro che per eseguire una funzione una volta sola dopo un X tempo si può usare il parametro setTimer , solo che non ho trovato istruzioni sull'uso in giro, qualcuno sa dirmio come si usa?
    Incredibile, quanto a volte ci si impegola in qualcosa che sembra impossibile..
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

Puoi anche usare un setInterval e un if.

codice:
    prima = true;
    function saluto() {
    	if (prima) {
    		trace("ciao");
    	}
    	prima = false;
    }
    setInterval(saluto, 5000);

Ciao, si il setInterval lo conosco, volevo delucidazioni in particolar modo proprio sul setTimer
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

Il getTimer(); restituisce il numero di millisecondi trascorsi dall'inizio della riproduzione del file SWF.
    Il setTime non esiste.

Ma comunque deve essere valutato da un if in enterFrame!!!!

Cacchio ero convinto di averne sentito l'esistenza... evidentemente mi sarò sbagliato...
    vorrà dire che continuerò con il setInterval, grazie mille!

esiste invece

Date.setTime()

dalla guida

Disponibilità
    Flash Player 5.

Uso
    my_date.setTime(millisecond)

Parametri
    millisecond Un valore intero in cui a 0 corrisponde 0:00 (ora di Greenwich) del 1° gennaio 1970.

Valori restituiti
    Un numero integrale.

Descrizione
    Metodo; imposta la data per l'oggetto Date specificato in millisecondi da mezzanotte del 1° gennaio 1970 e restituisce la nuova data in millisecondi.

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

....sorry!
    Non l'avevo mai usato e cercando nella guida non l'ho nemmeno trovato!

Originariamente inviato da harpox
    ....sorry!
    Non l'avevo mai usato e cercando nella guida non l'ho nemmeno trovato!
    anche ai grandi a volte sfugge qualcosina!!

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio