Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Risultato form da formattare

Salve. Ho una domanda su un form TEXTAREA creato con FrontPage.
    In una pagina ho un modulo dove inserisco un testo e tramite pulsante lo invio ad un file. Nelle proprietà, indico che il formato è HTML ma così facendo, quando visualizzo la pagina con il browser, il testo va a capo automaticamente quando arriva a bordo pagina ma ignora completamente l'interruzione col tasto "ENTER", ovvero se salto una riga, se ne frega. Se imposto il formato come HTML formattato, mi considera se salto una riga ma i vari paragrafi li scrive su una riga sola!

Ho provato wrap="hard" o "off" o "soft"... nowrap... che devo fare?
    Spero di esser stato chiaro...

Grazie!
    Francesco

Guarda, non ti dico cosa penso di FrontPage, altrimenti mi arrestano per diffamazione!
    Non ho idea di che metodo usi FrontPage per "inviare ad un file" i contenuti di un form...ma a quanto dici, mi sembra che usi un metodo proprietario (è impossibile scrivere su un file da una pagina web senza usare un linguaggio lato server come ASP o PHP, sempre che non si usi qualche controllo ActiveX o simile, ma funzionerebbe solo con IE). Anche perché quell'"hard", "soft" e "off" non li ho mai visti come valori dell'attributo wrap.

Io ASP non lo conosco, ma posso dirti che in PHP esiste la funzione nl2br() che accetta come argomento una stringa (il tuo contenuto della textarea) e converte automaticamente tutti i ritorni a capo dati con INVIO in tag
    . Quindi, quando stampi il testo nella pagina HTML, ottieni che vada a capo nei punti giusti.

Utente di HTML.it
    Purtroppo io non conosco nulla di ASP, PHP e compagnia bella quindi ciò che mi dici suona molto IGNOTO... Cmq ti ringrazio... Sai dirmi però se la cosa si risolve con Dreamweaver? Non lo conosco ma ce l'ho... e si può sempre imparare...

Mi dispiace, ma ho abbandonato Dreamweaver da parecchio (tra l'altro usavo la versione 4). Ora scrivo tutto con un buon editor di testo, anche perché uso solo XHTML 1.0 Strict e CSS per le mie pagine.

Permessi di invio