rieccomi a rompervi le scatole! =)
Ho sempre a che fare con la mia ipotetica chat ^__^ solo che stavolta ho riscontrato un altro problema... spero potrete aiutarmi ^_^
io ho il form di invio delle chat:
codice:
<form name="INform" method="post" action="Chatdaemon.php" onSubmit="javascript:location.reload();">
<input type="text" name="message" size="45">
<select name="azione"><option name="normale">Normale</option><option name="sussurra">Sussurra</option></select>
<input type="submit" value="Invia" name="inviato" onclick="javascript:document.INform.message.focus();">
</form>
che porta ad una pagina php in cui vengono elaborati i dati ^^
questo è il recupero dei dati immessi:
codice:
$chat_text=$_POST['message'];
$azione=$_POST['azione'];
e questo è il codice dell'elaborazione:
codice:
$time=mysql_fetch_row(mysql_query("SELECT curtime()",$connection));
$tmptime=time();
$chat_text=addslashes($chat_text);
if ($azione="normale") {
$chat_text="<p align=justify>" . $time[0]. " - " . "<font face=arial size=2>$chatter" . ": " . htmlspecialchars($chat_text) . "</font></p>";
};
if ($azione="sussurra") {
$chat_text="<p align=justify>" . $time[0]. " - " . "<font color="red" face=arial size=2>$chatter" . ": " . htmlspecialchars($chat_text) . "</font></p>";
};
$log_chat=mysql_query("INSERT INTO chat(ID,message,locazione,timein) VALUES ('$chatter','$chat_text','$locazione','$tmptime')",$connection);
come potete vedere ho provato a far si che se l'utente clicca su normale il testo viene salvato nel database e quindi poi stampato con carattere normale... se invece clicca su sussurra diventa rosso... il problema è che naturalmente
non mi funziona..... e visto che dovrò fare tanti comandi come questo devo assolutamente trovare l'errore..... ho provato a riscrivere il codice più volte ma mi da sempre "syntax error, unexpected T_STRING" nella riga dopo l'if sul sussurra.... dove sbaglio? come risolvo?
Grazie in anticipo...