salve,
ho creato un pulsante trasparente e vorrei fare in modo che appena ci vado sopra diventi visibile piano piano e quando mi allontano scompaia piano piano.
è possibile?
salve,
ho creato un pulsante trasparente e vorrei fare in modo che appena ci vado sopra diventi visibile piano piano e quando mi allontano scompaia piano piano.
è possibile?
possibile se usi un movieclip al posto del pulsante, gli dai un nome di istanza tipo "myMc" e poi comandi tutto da timeline con questo codice
codice:myMc._alpha = 0; myMc.onRollOver = function(){ this.onEnterFrame = function(){ if(this._alpha < 100){ this._alpha++; } else { delete this.onEnterFrame; } } } myMc.onRollOut = function(){ this.onEnterFrame = function(){ if(this._alpha > 0){ this._alpha--; } else { delete this.onEnterFrame; } } }
volevo usare il pulsante proprio per evitare il movieclip.
ho un immagine grande quanto il filmato.
volevo utilizzare il pulsante per avere una "parte sensibile" più piccola.
col movie clip posso fare in modo che all'inizio la parte sensibile è un quadratino. ma quanto mi compare l'immagine non posso fare più il fade out :\
se vuoi usare un pulsante basta che ti fai l'animazione e la metti sia nel primo che ti servirà come rollout che nel secondo x il rolloverOriginariamente inviato da bendervinicio
volevo usare il pulsante proprio per evitare il movieclip.
ho un immagine grande quanto il filmato.
volevo utilizzare il pulsante per avere una "parte sensibile" più piccola.
col movie clip posso fare in modo che all'inizio la parte sensibile è un quadratino. ma quanto mi compare l'immagine non posso fare più il fade out :\
cioè nel secondo metti un mc in cui la tua img diventa visibile
mentre l'incontrario lo fai nel primo frame ci metterai uno stop e via
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !