Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Schermo "rallentato"

Schermo "rallentato"

Salve ragazzi, un mio amico ha un problema.
    Praticamente, sfogliando una pagina web (faccio un esempio: i risultati di una ricerca su google) è come se il tutto fosse rallentato, come se la pagina si dovesse ricaricare ad ogni movimento della stessa.. Non so come spiegarlo esattamente, ed una stampa dello schermo non penso evidenzierebbe il problema. Io ho pensato ad un problema di scheda video o di ram, ma tra l'altro il computer è anche abbastanza nuovo.. Comunque il problema si presenta anche durante la visualizzazione di un filmato (nello specifico un dvd, a quanto mi è stato detto), ed anche trascinando semplicemente una finestra.
    Spero mi possiate essere d'aiuto,
    Grazie in anticipo,
    Daniele
    by danmartin

Se è RAM o CPU occupata, il cursore del mouse diventa clessidra... Se non fa così, c'è qualcosa da sistemare nella scheda video, oppure nel browser. Se usi Firefox, controlla Strumenti, Opzioni, Avanzate, Generale: attiva scorrimento continuo ed automatico...

Utente di HTML.it
    prima opzione: ha installato i driver per la scheda video?

Dai sintomi sembra che la scheda video funzioni con i driver generici vga di windows.

Ciao

Da quello che so la scheda video è integrata, la clessidra non compare comunque.
    by danmartin

Utente di HTML.it
    Ciao,

la clessidra non compare comunque
    Questo non fa che rafforzare la mia convinzione, se la clessidra non compare, significa che il sistema non è impegnato in qualche processo impegnativo.

Da quello che so la scheda video è integrata,
    Sia che la periferica è integrata nella scheda madre, sia che la periferica è installato su uno slot, hanno bisogno comunque di un driver per funzionare correttamente.

Solo vista, alcune volte e solo per alcune schede, contiene al suo interno i driver.

Digli di fare cosi:

Installare SIW,

in hardware > scheda madre, troverà il nome della scheda madre su cui è integrata la scheda, sul sito del produttore i driver per farla funzionare correttamente.

Ciao

Di solito con le schede madri che hanno tutto integrato c'è un unico CD/DVD con i driver per tutti i componenti quindi prova a cercare lì se c'è da installare i driver del caso.

Ragazzi questi sono i dati della motherboard visti con SIW:

Manufacturer ASUSTeK Computer INC.
    Model M2V-MX
    Version Rev 1.xx
    Serial Number MB-1234567890

North Bridge VIA K8M890CE Revision 00
    South Bridge VIA VT8237A Revision 00

CPU AMD Sempron(tm) Processor 3200+
    Cpu Socket Socket AM2 (940)

System Slots 3 PCI

Memory Summary
    Maximum Capacity 2048 MBytes
    Maximum Memory Module Size 2048 MBytes
    Memory Slots 2
    Error Correction None

Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed

Ho provato a cercare i driver sul sito della casa produttrice ma non ci ho capito molto, più che altro non so come metterli.. mi potete aiutare per favore?
    by danmartin

Utente di HTML.it
    Ciao,

Ho provato a cercare i driver sul sito della casa produttrice ma non ci ho capito molto, più che altro non so come metterli.
    Vai in questa pagina:

http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us

Vedrai dei menù a tendina, sulla destra, clicca sulla freccia del primo e metti:

Motherboard; sulla seconda:

AM2/AM2+; sulla terza:

M2V-MX;
    selezionando le voci dal menù a tendina che esce, poi premi, search, secegli il sistema operativo, nella finestra che esce, con il medesimo sistema e avrai tutti i driver disponibili per la tua scheda madre.

Sotto la voce VGA trovi i driver.

Se non dovessero funzionare correttamente sempre con siw vai in:

Hardware > video, sotto la voce: Chip type, ci sarà il nome del costruttore della scheda, ATI o NVidia, e scarichi l'ultima versione del driver.

Ciao

Originariamente inviato da Alfabeta1
    Ciao,

Vai in questa pagina:

http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us

Vedrai dei menù a tendina, sulla destra, clicca sulla freccia del primo e metti:

Motherboard; sulla seconda:

AM2/AM2+; sulla terza:

M2V-MX;
    selezionando le voci dal menù a tendina che esce, poi premi, search, secegli il sistema operativo, nella finestra che esce, con il medesimo sistema e avrai tutti i driver disponibili per la tua scheda madre.

Sotto la voce VGA trovi i driver.

Se non dovessero funzionare correttamente sempre con siw vai in:

Hardware > video, sotto la voce: Chip type, ci sarà il nome del costruttore della scheda, ATI o NVidia, e scarichi l'ultima versione del driver.

Ciao
    Quel file l'ho scaricato, ma come faccio ad aggiornare questi driver visto che in quell'archivio sono presenti i file più disparati?
    by danmartin

Risolto. Grazie mille da parte anche del mio amico.
    by danmartin

Permessi di invio