Ragazzi, come posso creare un sistema per la memorizzazione di passworod per entrare in un agestione interna? Vi è un modo sicuro?
Ragazzi, come posso creare un sistema per la memorizzazione di passworod per entrare in un agestione interna? Vi è un modo sicuro?
puoi salvarle su database criptandole con md5![]()
http://e107plus.org
Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
Prima di fare una cazzata pensaci
e come posso gestire l'md5? Specialmente quando controllo se la password è quella esatta e se ad esempio voglio cambiare password da sito
l'MD5 è un metodo di criptatura non reversibile che trasforma la tua password in una stringa alfanumerica di 32 caratteri.
Quando effettui il Login il sistema deve confrontare la password digitata e convertita in MD5 con quella, già in MD5, contenuta a DB. Se le due stringhe coincidono allora il login avrà successo.
Se vuoi cambiare password porti l'utente in una form apposita in cui validare la propria identità come per il login con la vecchia password e gli dici di indicarne una nuova che, criptata sempre in MD5, farà un UPDATE sul campo password della tabella utenti.