Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: AIUTO alice flat

AIUTO alice flat

Ciao a tutti!!
    vi premetto che sul campo dell'adsl sono veramente incompetente!!
    ho attivato alice flat (senza modem, solo la linea) che dovrebbe essere attiva entro la metà del mese.
    ieri ho comprato un modem adsl (marca digicom michelangelo usb cx).
    ora che devo fare? dopo aver istallato il modem quali sono le impostazioni che devo dargli? devo creare una posta elettronica con alice? vi prego non ci capisco un ca**o, datemi una mano!!!!!
    grazie 1000 in anticipo
    barcollo ma non mollo

ciao, in genere il modem ha delle impostazioni predefinite che valgono per tutti i provider (incapsulamento, ecc); quindi dopo che lo hai installato la maggior parte delle volte basta inserire il nome utente e la pwd nella tendina della connessione che dovrebbe trovarsi sul tuo desktop (che si crea in genere in automatico dopo l'installazione del modem usb) e puoi iniziare a navigare! Per controllare se ti hanno effettivamente attivato l'adsl devi vedere se la lucetta del modem che indica il segnale adsl (in genere chiamata "adsl" o "link" o "line", dipende dal tipo di modem): se questa lampeggia o è spenta significa che non sei stato ancora attivato; se invece è fissa ti hanno attivato la linea..dopo di che prova a fare il login con Id utente e pwd e dovrebbe andare tutto ok! (se non sbaglio, attualmente l'id e la pwd x alice sono aliceadsl e aliceadsl x tutti)
    Per quanto riguarda la posta elettronica non posso aiutarti perchè non ho alice quindi non vorrei dirti fesserie!
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Permessi di invio