buongiorno a tutti... sto lavorando in vb.net e ho creato una funzione che dovrebbe visualizzare tutti gli appelli d'esame esistenti.
le date degli appelli dovrebbero comparire come linkbutton in modo che, quando l'utente vi clicca sopra, viene effettuata la prenotazione all'appello. la funzione è la seguente:
errori nn ne ho, ma quando apro la pagina, ho il seguente risultato. perché invece di visualizzare i linkbutton mi stampa system.web....?codice:'funzione che lista gli appelli esistenti da oggi in poi Public Function visualAppelli(ByVal user As String, ByVal oggetto As DataGrid) As String Dim strConnectionString As String = "server=localhost;uid=sa;pwd=ciao;database=master" Dim matr As String matr = getMatr(user) 'apro il data adapter Dim dati As DataTable = New DataTable Dim tabella As DataTable = New DataTable Dim conn As New SqlClient.SqlConnection(strConnectionString) Dim adapter As New SqlClient.SqlDataAdapter Dim procedura As New SqlClient.SqlCommand("select_appelli", conn) procedura.CommandType = CommandType.StoredProcedure adapter.SelectCommand = procedura adapter.Fill(dati) Dim myDataColumn As DataColumn = New DataColumn 'si popola tabella: colonna data myDataColumn = New DataColumn myDataColumn.ColumnName = "DataAppello" tabella.Columns.Add(myDataColumn) 'si popola tabella: colonna sede myDataColumn = New DataColumn myDataColumn.ColumnName = "Sede" tabella.Columns.Add(myDataColumn) 'si creano le righe Dim link As System.Web.UI.WebControls.LinkButton Dim row As DataRow Dim myDataRow As DataRow For Each row In dati.Rows myDataRow = tabella.NewRow() link = New System.Web.UI.WebControls.LinkButton link.ID = row(0).ToString link.Text = row(1).ToString link.CommandName = newPrenotazione(matr, row(0)) link.Visible = True myDataRow("DataAppello") = link myDataRow("Sede") = row(2) tabella.Rows.Add(myDataRow) Next row oggetto.DataSource = tabella oggetto.DataBind() End Function
grazie

Rispondi quotando