Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat

visualizza colore d'esempio

avrei la necessità di visualizzare un esempio di colore su una pagina in base al valore RGB o CMYK inserito dall'utente. (esempio l'ometto imposta in un textbox C0C0C0 ed io gli mostro che questo valore corrisponde ad un grigio).

sono un po' nel pallone. non capisco se è banale ed io non ci arrivo, o se è un problema complesso. E pergiunta non sono affatto sicuro che la cosa sia fattibile con js o css, sono in ogni caso ben accette idee.

E' facilissimo. L'unica cosa è che dovresti dire dove vuoi che si veda il colore di esempio...in un riquadro, come sfondo del body, o che altro? Per impostarlo come sfondo del body basta che usi questo codice:

codice:
    <head>
    <script type="text/javascript">
    <!--
    function applicaColore(id) {
    document.bgColor = "#" + document.getElementById(id).value;
    }
    -->
    </script>
    </head>
    <body>

<input type="text" id="colore" name="colore" size="6" maxlength="6" value="" />
    <input type="button" value="Applica colore" onclick="applicaColore('colore');" />
    Ovviamente devi anche fare tutti i controlli per verificare se l'utente ha immesso un valore valido prima di applicare il colore.

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    non so perchè, ma sospettavo fosse qualcosa di estremamente semplice, però proprio non sapevo che pesci pigliare.
    Con questa risposta sei finito nella mia lista "forumisti a cui devo una birra".
    grazie

Eheh...sempre a disposizione (sia per aiutini che per una birra fuori programma).

Permessi di invio