Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB6] Problema ActiveX

Ciao a tutti

Ho creato un controllo ActiveX (in realtà non è un controllo...è proprio una piccola applicazione con un form e + schede), ho creato un'installazione con "creazione guidata pacchetti d'installazione" facendo un file CAB.
    Ho provato il file HTM che viene creato e funziona ma se lo provo su un'altro pc non mi fà vedere nulla. Oltretutto se elimino il file .ocx che ho precedentemente compilato non funziona neanche sul mio pc.

PERCHE'??????

Ho provato a creare sia un ocx che una dll...

grazie
    Vuoi sbattezzarti? Guarda QUI

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Perche' hai creato un activex se poi e' un'applicazione ?

Cosi' come descrivi la cosa, no si capisce molto ... le informazioni sono frammentarie e incomplete ... come si fa a darti una risposta?

Grazie per la risposta, cerco di spiegarmi meglio.
    A lavoro mi hanno dato un piccolo progetto in vb e mi hanno chiesto di trasformarlo in ActiveX in modo che funzionasse anche sul web. Dunque sono andato nelle proprietà del progetto e ho modificato la proprietà "Tipo progetto" in "Controllo ActiveX"....poi però ho messo DLL ActiveX perchè penso sia quello che serve a me.....effettivamente non è un controllo!

A questo punto ho creato il pacchetto d'installazione con il file .cab e il file HTM di prova : funziona.

Ho provato a spostare i due file su un'altra macchina ma la pagina HTM non visualizza nulla. Allora sulla mia macchina ho provato a deregistrare la dll che avevo creato e poi ho eliminato proprio il file dll: la pagina HTM non visualizza nulla. Questo non dovrebbe succedere perchè da quanto ho letto quando il browser trova il tag OBJECT su un file html và a verificare innanzitutto nel registro di sistema se esiste la CLSID inserita:

<OBJECT ID="ClassSADP"
    CLASSID="CLSID:944038B3-8DED-4F73-8C92-57B7C83E3C93"
    CODEBASE="SADP.CAB#version=0,0,0,65">

Se non esiste dovrebbe ,in automatico, estrarre la dll dal file .cab e registrarla....però non lo fà!!!!

Grazie per l'interessamento.
    Vuoi sbattezzarti? Guarda QUI

Io ho appena risolto un problema simile (almeno credo) andando nelle impostazioni del client e indicando tra i siti attendibili il sito da dove scaricavo il CAB (ho trvato la soluzione su http://support.microsoft.com/kb/909738 ). Tra l'altro il cab l'ho creato dal wizard del pacchetto di installazione con l'opzione apposita per internet.
    Non so se ti può aiutare

Ciao
    Sem nasù per patì, patèm!

Permessi di invio