Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Db assi cartesiani x e y random

Ciao a tutti sto creando un browser game e come mappa ho creato una tabella così:
    y3|
    ecc.
    (fino a 300)
    la tabella sono riuscito a crearla però come faccio a :
    controllare se dove si incrociano i valori random il campo equivale ad 1 per esempio?
    e soprattutto come faccio a inserire un valore(id in questo caso) dove si incrociano i random sulla tabella?
    ecco quello che ho fatto:

Codice PHP:
    while ($posok == 0) { //finchè $posok non vale un diverso valore da 0 ripete il random(controlla se il campo dove si incrociano è vuoto) 
    $randx rand(0300); 
    $randy rand(0300);
    $sqlrand "UPDATE cent_mappa SET x$randx='$idutente' WHERE y$randy;"

Utente di HTML.it
    Aspè, tu hai creato una tabella con 300 colonne e 300 righe??? O con 600 colonne?
    Conosci te stesso(?)
    (..e allora perchè scassi a me? )

con 600 celle non avevo altre idee.

no ti correggo hai fatto una tabella 300x300 quindi 90000 celle :berto:

spiega un po' che giochino vuoi progettare così magari si trova una soluzione alternativa
    Ubuntu rulez!! :P

Utente di HTML.it
    Non capisco che vuol dire che vuoi verificere che dove si incrociano vale 1...

La tabella fossi in te la farei così

INDICE INT (da 1 a 300)
    X
    Y

e hai finito, con 300 righe hai tutto
    Conosci te stesso(?)
    (..e allora perchè scassi a me? )

Si scusa ho sabagliato il calcolo .
    Comunque il mio gioco che sto creando deve avere una mappa in cui ci sono dei villaggi di ogni utente,paludi,foreste.
    Nella tabella del db dovrei salvare che tipo di cella è e che posizione ha per poi quando l'utente seleziona nel gioco visualizza mappa vede il suo villaggio al centro e intorno altri villaggi, foreste.......(l'utente vedrà solo una piccola tabella 5*5)
    Comuque questo non è importante.
    Torniamo alla tabella cosa mi consigliate di fare e come la interrogo correttamente.

Vado O.T: Le sessioni influenzano la latenza di un server? in media quante ne possono essere aperte? O mi consigliate i cookie per controllare la connessione dell'utente?

P.S. Per Leandro devo controllare se la cella è occupata.

per salvare i dati di ogni paesaggio in una tabella intanto ti basta una tabella formata dai seguenti campi (id_utente,x,y) così facendo salverai solo le celle che vengono definite mentre le altre le tratterai con un valore di default e inoltre non avrai una tabella per ogni utente.

Per quanto riguarda le sessioni non so dirti quanto possano influire sulla latenza del server con l'uso che ne dovrai fare tu, conta che già il db e le query che farai girare su di esso avranno un peso non indifferente vista la mole di dati, quindi a seconda di quanti dati vorrai salvare durante la sessione avrai uno sfruttamento delle risorse del server più o meno esteso..
    Ubuntu rulez!! :P

Vi ringrazio comunque ho creato una tabella come quella di Travian:http://help.travian.it/index.php?type=faq&mod=230.
    E ho modificato lo script in fondo.
    Grazie lo stesso.

Permessi di invio