Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Virtual PC: copiare file .vhd

ovvero:

ho appena provato Virtual PC 2004 ed ho installato una seconda copia di Xp da pasticciare (provare programmi, fare esperimenti etc etc.)

domanda:
    prima che inizio a "pasticciarla" se masterizzo il file .vhd con la relativa cartella, se dovessi riformattare o ripristinare un'immagine ghost del s.o. principale, reinstallando Virtual PC, ricreando la stessa cartella attuale e ricopiandoci dentro il file .vhd funzionera' ancora tutto ?

Grasssssieeeeeeeee

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Fatti una copia del file .vhd e di quello .vmc così dopo potrai ricrearti la macchina virtuale in qualunque momento

ok, grazie mille Comas,

unico particolare: sul mio pc non trovo nessun file .vmc,
    ho sbagliato qualcosa ??

Originariamente inviato da Wolf Albert
    ok, grazie mille Comas,

unico particolare: sul mio pc non trovo nessun file .vmc,
    ho sbagliato qualcosa ??

Mi sembra molto strano... quando crei una macchina virtuale (sia installando da zero un S.O. sia utilizzando un .vhd già pronto) viene sempre creato, oltre al file .vhd che è il "disco virtuale" e generalmente ha dimensioni molto grandi, un file .vmc, abbastanza piccolo che credo contenga la configurazione della specifica macchina virtuale

Vedi anche http://filext.com/detaillist.php?ext...&Search=Search

(l'ultimo riferimento)

hai ragione Comas, ho fatto una ricerca con google e spiega per bene cosa sono i file .vmc ma resta il fatto che sul mio pc non c'e'

elenco tutti i passaggi che ho fatto:
    - ho scaricato dal sito microsoft la versione virtual pc 2004 sp1 che adesso e' free
    - l'ho installata sul disco C (ntfs, xp pro sp2) e mi ha creato la cartella c:\macchine virtuali
    - all'interno c'e' la cartella PcTemp (ho chiamato cosi' il pc virtuale
    - all'interno ho il file "disco fisso PcTemp.vhd" di 1,5 GB
    tutto qui

ho cercato anche su tutte le altre partizioni del mio pc ma cicca cicca, nessun file .vmc

boh

Hai anche provato a far partire questa tua macchina virtuale ? O a modificare alcune delle sue impostazioni ? (Fai partire la console di Virtual PC, selezioni la macchina virtuale e poi azione - impostazioni)
    Magari è un file che viene creato solo quando modifichi alcune impostazioni o la prima volta che la fai partire...

Si Comas, fatto tutto.
    Anche con la mv attiva nessun file .vmc, ho creato un secondo disco e niente,
    con la mv spenta ho ampliato l'uso della memoria e poi l'ho riattivata ma sempre niente.
    Guardando nelle impostazioni, a mv accesa, menu modifica / impostazioni, vedo che ho la voce "file modifiche disco" disabilitato ed il commento e' : bla bla bla.... e' necessario ulteriore spazio nel disco rigido fisico nel quale si trova il file .vmc ( che pero' non ho......)

in serata ho un po' di tempo da dedicarci, provo ad attivare questa opzione ed a fare altre prove poi le scrivo........

Grazie per l'attenzione

adesso c'e' anche il file .vmc !!!!!!!

ho creato una seconda macchina virtuale e poi sono andato a curiosare nelle relative cartelle, ora sia per la nuova che per la precedente ci sono entrambi i file .vmc

Grazie ancora Comas, adesso le copio e poi faccio le prove di cancellazione e ripristino.

Permessi di invio