Ciao a tutti, vorrei sapere come fare a nascondere una scritta nel momento in cui si stampa una pagina.-
A video l'ho nascosta dandogli lo stesso colore dello sfondo.-
Grazie
Pier
Ciao a tutti, vorrei sapere come fare a nascondere una scritta nel momento in cui si stampa una pagina.-
A video l'ho nascosta dandogli lo stesso colore dello sfondo.-
Grazie
Pier
usa un CSS per la stampa e nascondi la scritta con
codice:display:none;![]()
scusa ma materialmente come si fa, non sono molto pratico.-
Ho trovato uno script tipo questo può andare bene, come si adatta ?
<SCRIPT language="JavaScript">
<!--
if(document.layers){
document.write("<link rel='stylesheet' href='stileNN.css' type='text/css'>");
}
if(document.all){
document.write("<link rel='stylesheet' href='stile.css' type='text/css'>");
}
if(document.getElementById){
document.write("<link rel='stylesheet' href='stile.css' type='text/css'>");
}
//-->
</SCRIPT>
Prima di tutto devi definire un foglio di stile apposito per la stampa ed inserirlo nella tua pagina (X)HTML
Poi, isoli la parte che non vuoi stampare in un <div> apposito, oppure con una classecodice:<link rel="stylesheet" type="text/css" media="print" href="Stampa.css" />
e nel css di stampa indichicodice:<div id="nostampa"> testo da non stampare ... </div> .... <span class="nostampa">testo da non stampare ... </span>
codice:div#nostampa oppure .nostampa { display:none; }
per ora vi ringrazio molto, appena ho il tempo provo.-
Ciao
Pier
scrivo qui perche mi sembra appropriato, ma se volessi visualizzare a video ma non visualizzare una scritta o altro sul foglio stampato? e possibile?
Da un grande potere derivano grandi responsabilità
Originariamente inviato da abellos
scrivo qui perche mi sembra appropriato, ma se volessi visualizzare a video ma non visualizzare una scritta o altro sul foglio stampato? e possibile?![]()
![]()
![]()
Ma ... non è la stessa cosa di prima? Oppure spiegati meglio.
![]()
prima a video non si vedeva o io non ho capito bene? io vorrei che a visdeo si vedesse una scritta o un immagine e sul foglio stampato no
Beh, sì, se ti riferisci alla domanda inizialedi Piermy; lui probabilmente aveva la necessità di nascondere (anche se non ne capisco il motivo) una scritta anche a video. Ma se vuoi far apparire normalmente a video e non in stampa, il metodo che ho indicato va bene.
Certo, scegliere di dare lo stesso colore dello sfondo ad una scritta, è sicuramente un metodo perfetto per farti scartare dai motori di ricerca.
ok grazie mille