Ciao a tutti, non so se è meglio postare qui o su hardware ma credo qui.. casomai chiedo scusa ai mod

Fra 9 giorni vado in america per un viaggio con la famiglia e mio padre vorrebbe comprare una buona macchina fotografica digitale, dato che in teoria lì ste cose costano meno... confermate che è così? Che non mi inchiappettino
Comunque... sapendo molto poco sull'argomento volevo chiedere a voi quali sono i parametri per definire buona una macchina digitale. Vorrei che le foto fossero buone e non venissero mosse, che si salvino nella memory in fretta, così da fare una foto subito dopo aver scattato la precedente.
Inoltre vorrei sapere se cose come macchinette fotografiche digitali e similari, roba di "tecnologia" come la chiama papà () funzionano qui in Italia con i nostri apparecchi... e sopratutto deve esserci la lingua italiana....
Ecco, chiedo a voi dei consigli per fare un buon acquisto, se potete indicarmi dei modelli meglio e il relativo prezzo... e se dite pure se la vendono a New York e dove vi pago a tutti da bere!
Grazie...

PS: Sempre papà chiede quanto costi un iPod in america e se conviene prenderne uno là, anche se in casa ne abbiamo già due...o che altro conviene comperare...