Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: codice non funzionante

codice non funzionante

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho bisogno di creare un javascript che convalidi 10 form di tipo select, in pratica prima di permettere il submit dei dati, il javascript deve verificare che tutti i 10 select siano stati inseriti.
    Ho trovato questo script sul sito

http://javascript.html.it/script/ved...-in-un-modulo/

Davvero ben fatto e di semplice intuizione, purtroppo però se ci fate caso, compilando i primi due campi, il submit viene validato anche se il campo obbligatorio della select non viene selezionato, potete verificarlo voi stessi.
    Ci sto provando in tutti i modi, ma non riesco a farlo funzionare, qualcuno mi può aiutare?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    ho corretto delle cose che non mi parevano giuste
    ma quello che chiedevi tu, credo, era di mostrare il msg se il valore della select è "", prima veniva controllato solo se un elemento era selezionato (nel caso di select singole, sempre)
    codice:
    function checkrequired(which) {
      var pass=true;
      for (var i=0; i<which.length; i++) {
        var tempobj=which.elements[i];
        if (tempobj.name.substring(0,8) == "required") {
          if (((tempobj.type=="text" || tempobj.type=="textarea") && tempobj.value=='') || (tempobj.type.toString().charAt(0)=="s" && tempobj.options[tempobj.selectedIndex].value == "")) {
            pass=false;
            break;
          }
        }
      }
      if (!pass) {
        alert("Non hai compilato correttamente il form. Alcune informazioni non sono state inserite. Clicca su OK e verifica l'errore");
        return false;
      } else
        return true;
    }

Grazie infinite, provavo a farlo funzionare da solo, da circa un'ora senza risultati, non sò come ringraziarti!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    titoli meno generici prossimamente, grazie

Permessi di invio