Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

facile testo da esterno

ciao raga... sono passato da mx ad 8 in questi giorni.. ho provato a dare un'okkiata con la ricerca sul forum ma non ho capito come risolvere..
    il mio problema è semplicissimo..
    sulla root principale ho un testo dinamico a cui è associato una funzione loadVariable.. ovvero "_root.loadVariables("testo.txt")"
    adesso il mio problema è che ci sono 2 bottoni.. vorrei che cliccando il tasto1 mi carichi da esterno il testo1 e cliccando il tasto 2 mi carichi il testo 2.. come fare????
    grazie
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

Re: facile testo da esterno

Originariamente inviato da lamerone
    ciao raga... sono passato da mx ad 8 in questi giorni.. ho provato a dare un'okkiata con la ricerca sul forum ma non ho capito come risolvere..
    il mio problema è semplicissimo..
    sulla root principale ho un testo dinamico a cui è associato una funzione loadVariable.. ovvero "_root.loadVariables("testo.txt")"
    adesso il mio problema è che ci sono 2 bottoni.. vorrei che cliccando il tasto1 mi carichi da esterno il testo1 e cliccando il tasto 2 mi carichi il testo 2.. come fare????
    grazie
    si può fare in diversi modi ma il primo che mi viene in mente
    basta fare una cosa del genere
    usiamo LoadVars()

mettiamo sulla timeline questa funzione
    codice:
    function chiama (){
    	nome=_root.file;
    	trace(nome);
    	dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success)
    {
        if(success){
            // istruzioni per il caricamento corretto
        } else {
            // istruzioni per l'errore di caricamento
        } 
    }; 

dati.load(nome+".txt");
    }
    pio ad es ai pulsanti per far richiamare testo1.txt e testo2.txt

on(release){
    _root.file="testo1";
    trace(_root.file)
    chiama();
    }

al secondo
    on(release){
    _root.file="testo2";
    trace(_root.file)
    chiama();
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ciao crescenzo.. nn ti nascondo che questo codice l'avevo già visto su un altro post.. ma non l'ho capito più di tanto.. per questo ho aperto un altro 3d.. cmq se ho capito bene mi basta mettere il primo codice sulla time principale.. senza cambiare nulla e gli altri sui relativi bottoni???

ciao crescenzo.. nn ti nascondo che questo codice l'avevo già visto su un altro post.. ma non l'ho capito più di tanto.. per questo ho aperto un altro 3d.. cmq se ho capito bene mi basta mettere il primo codice sulla time principale.. senza cambiare nulla e gli altri sui relativi bottoni???
    si si
    ovviamente se il nome del file txt da caricare è diverso devi cambiare anche quello

poi ci devi solo mettere le caselle di testo dove inserire iltesto preso dall'esterno
    ma se hai problemi sono qua

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

allora ho fatto come scritto.. ma non mi da il risultato che speravo...
    mi restituisce nella finestra output "testo1" o testo2 a seconda del pulsante che premo..
    dove sbaglio?

allora ho fatto come scritto.. ma non mi da il risultato che speravo...
    mi restituisce nella finestra output "testo1" o testo2 a seconda del pulsante che premo..
    dove sbaglio?
    niente allora
    supponendo che nei file di testo1.txt e testo2.txt
    siano fatti in questo modo

testo1.txt

&testo=questo il testo da leggere in flash&

allora metti una casella di testo dinamica nello stage con var testo
    poi nel codice di prima
    aggiungi

function chiama (){
    nome=_root.file;
    trace(nome);
    dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success)
    {
    if(success){
    // istruzioni per il caricamento corretto
    testo=dati.testo;
    } else {
    // istruzioni per l'errore di caricamento
    }
    };

dati.load(nome+".txt");
    }

quindi a questo punto dovrebbe comparire il testo nella casella di testo dinamica che hai messo sullo stage

fammi sapere se hai problemi

un es di quello che dicevo e come postato lo trovi
    qua

se nn ci riesci dimmelo che ti invio questo es

Permessi di invio