ho creato uno script per bannare l'ip di un visitatore dopo una determinata azione nel sito e mi domandavo se era più performante utilizzare il database anzikè il file di testo..
che mi consigliate? (deve leggere solo gli ip)
ho creato uno script per bannare l'ip di un visitatore dopo una determinata azione nel sito e mi domandavo se era più performante utilizzare il database anzikè il file di testo..
che mi consigliate? (deve leggere solo gli ip)
se questa lettura degli ip dev'essere ripetuta molto spesso (es.: ad ogni pagina del sito), ti consiglio il file di testo per evitare di fare traffico sul database. tanto non è un'operazione complicata, devi solo leggere il file all'interno di un array e fare una ricerca; considerando poi che questo ban ha senso soltanto se temporizzato, la lista di ip bannati in un determinato istante non sarà mai molto lunga (se non è temporizzato - ad esempio, un ip bannato per alcune ore - perde l'utilità visto che non ci vuole molto per cambiare un ip... basta riconnettersi o usare un proxy. questo perlomeno in via generale).
bene.. ma non esiste un modo per bannare definitivamente qualcuno? avevo addirittura fatto uno script che se non vedeva l'ip ma il cookie settato con l'ip bannato ribannava l'ip! ma la maggior parte cancellano anke i cookie!!
non è possibile bannare definitivamente un utente basandosi sugli ip o sui cookies... l'ip può essere cambiato senza problemi, i cookies possono essere cancellati senza problemi... l'unico modo per controllare gli accessi è quello di fare un'area riservata che non prevede una registrazione autonoma degli utenti.
mmh spiegati meglio![]()
mmh spiegati meglio![]()
eh non c'è moltissimo da spiegare....![]()
è impossibile bannere in modo definitivo un utente con controlli su cookies o sull'ip, perchè entrambi possono facilmente essere aggirati. l'unico modo per impedire ad un utente di entrare in una particolare area del sito è quello di chiudere quest'area ai soli utenti registrati, che però non devono potersi registrare autonomamente (cioè nel sito non deve esserci un modulo di registrazione, altrimenti anche quelli bannati potrebbero registrarsi nuovamente). sei tu ad attivare gli utenti, o disattivarli se devi bannarli. ma ovviamente questo lo puoi fare solo in casi particolari in cui il numero di utenti è ristretto......
eh infatticmq nel sito non c'è un modulo di registrazione magolio soltanto negare a qualcuno di fare qualcosa se l'ha già fatta