Buonasera.
E' possibile e se si come visualizzare del testo scorrevole nello spazio riservato a showStatus("") in un applet?
Grazie per l'attenzione.
Buonasera.
E' possibile e se si come visualizzare del testo scorrevole nello spazio riservato a showStatus("") in un applet?
Grazie per l'attenzione.
Una cosa in automatico ... non c'è. Devi "simularlo" tu lo scorrimento. Crei un nuovo thread in cui fai in modo di visualizzare solo un pezzo della stringa ed ogni tot di tempo sposti questa "finestra" sul testo.Originariamente inviato da PinoAntonino
Buonasera.
Se ad esempio devi far scorrere la scritta "Questa è una scritta scorrevole di prova" farai in modo da avere, in instanti diversi:
"Questa è una scritta"
"uesta è una scritta "
"esta è una scritta s"
"sta è una scritta sc"
....
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Si l'avevo pensato anche io magari con uno sleep tra una riga e l'altra. Speravo ci fosse una soluzione piu veloce!!!
:-) Grazie Cmq
mica devi scrivere i vari stati della scritta a mano...
usa substring.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Creo la classe che effettua uno showStatus derivandola dalla classe dove risiede l'applet
e la chiamo dalla classe applet tramite:codice:class Thread_ShowStatus extends MenuApplet implements Runnable { public void run() { while(true) { try{ System.out.println("ciao!!!!"); showStatus("Click on submit button howewer." ); }catch(Exception e){} } } }
Come mai lo showStatus non agisce e la semplice stampa si?codice:Thread_ShowStatus m=new Thread_ShowStatus(); Thread t=new Thread(m); t.start();
Salve.
Vorrei tramite la classe presentata visualizzare la stringa tramite lo showStatus() utilizzando un thread concorrente al thread principale.
Come mai non visualizzo niente nella barra dedicata allo stato dell'applet?
Potreste provare la semplice classe?
Non capisco dove possa essere l'errore nella logica usata.
codice:import java.io.*; import java.util.*; import javax.swing.*; public class MenuApplet extends JApplet{ public void init() { Thread_ShowStatus m=new Thread_ShowStatus(); Thread t=new Thread(m); t.start(); } } class Thread_ShowStatus extends MenuApplet implements Runnable { public void run() {while(true){ try{ super.showStatus("Click on submit button howewer.Click on submit button." ); }catch(Exception e){} } } }
Chiedi ad alka di unire i due thread.
Comunque, non capisco perché tu estanda MenuApplet per creare la classe che gestisca il thread...
codice:import java.io.*; import java.util.*; import javax.swing.*; public class MenuApplet extends JApplet { public void init() { Thread_ShowStatus m=new Thread_ShowStatus(this); Thread t=new Thread(m); t.start(); } } class Thread_ShowStatus implements Runnable { private MenuApplet ma; public Thread_ShowStatus (MenuApplet ma) { this.ma = ma; } public void run() { while(true) { try { ma.showStatus("Click on submit button howewer.Click on submit button." ); } catch(Exception e){} } } }
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Ho visto e provveduto.Originariamente inviato da Andrea1979
Chiedi ad alka di unire i due thread.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...